Creatori di manichini

Punteggio:   (4,2 su 5)

Creatori di manichini (Craig Cliff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “I fabbricanti di manichini” per l'originalità, la profondità dei personaggi e lo stile di scrittura evocativo. I lettori apprezzano il modo in cui il romanzo intreccia abilmente più prospettive ed esplora temi profondi in un lungo arco di tempo. Tuttavia, alcuni trovano la trama un po' scollegata e ritengono che avrebbe potuto beneficiare di una conclusione più soddisfacente.

Vantaggi:

Romanzo ben strutturato con prospettive multiple dei personaggi
trama unica e coinvolgente
stile di scrittura evocativo
mantiene un tema forte
storie dei personaggi accattivanti
lettura complessivamente piacevole.

Svantaggi:

La trama sembra due storie separate
la risoluzione della trama principale può essere insoddisfacente
alcuni aspetti della storia potrebbero essere meglio integrati
alcune rivelazioni avvengono troppo presto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mannequin Makers

Contenuto del libro:

La pelle era liscia e lucida come la porcellana, ma sembrava che potesse cedere al tatto. Che tipo di legno aveva usato? Quali strumenti per ottenere un tale dettaglio? Quali vernici, tinte o mordenti per darle vita? Così si chiede il vetrinista Colton Kemp quando vede il primo manichino del suo nuovo rivale, un uomo silenzioso che gli abitanti di Marumaru chiamano semplicemente il Falegname.

Sconvolto dall'improvvisa morte della moglie durante il parto e rimasto con due gemelli da crescere, Kemp elabora un piano oscuro ed egoista per farsi un nome e ostacolare il suo rivale. Quello che segue è un racconto gotico di arte e inganno, forza e follia, amore e trasgressione, che spazia dalla piccola città della Nuova Zelanda ai moli del fiume Clyde in Scozia.

Lungo il percorso incontriamo un uomo forte prussiano, una famiglia di intagliatori di navi con una misteriosa afflizione, un settuagenario salvatore di surf e una polena parlante di nome Vengeance. Vite e storie si intrecciano mentre il destino prende la sua crudele traiettoria, lasciandovi la sensazione di svegliarvi da un sogno inquietante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911545293
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creatori di manichini - Mannequin Makers
La pelle era liscia e lucida come la porcellana, ma sembrava che potesse cedere al tatto. Che tipo di legno aveva usato? Quali...
Creatori di manichini - Mannequin Makers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)