Creato: L'apprendista del diavolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Creato: L'apprendista del diavolo (Gregory Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Created” di Greg Rogers offre un'esplorazione stimolante e fantasiosa della caduta di Satana dal Paradiso. Molti lettori ne apprezzano la trama coinvolgente, le profonde intuizioni bibliche e il modo in cui incoraggia il pensiero critico sui temi spirituali. Sebbene la scrittura sia apprezzata per la vivacità delle immagini e la capacità di suscitare interesse per le Scritture, alcuni potrebbero trovare l'argomento pesante o impegnativo.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per i suoi contenuti stimolanti, per la narrazione fantasiosa e per la capacità di trasportare i lettori in un regno diverso. Molti hanno trovato l'integrazione delle Scritture nella narrazione perspicace e utile per la riflessione personale. I lettori hanno applaudito la capacità dell'autore di affrontare questioni complesse riguardanti la natura di Dio e la battaglia spirituale. Anche l'attesa di un seguito è un sentimento comune.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi e i concetti pesanti. Chi non ha familiarità con i riferimenti biblici o con la guerra spirituale potrebbe sentirsi sopraffatto. Alcune recensioni sottolineano che, sebbene la storia sia avvincente, richiede una profonda contemplazione che potrebbe non essere adatta a tutti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Created: The Devil's Apprentice

Contenuto del libro:

“In questo brillante romanzo sarete trasportati alla prima ribellione in cielo... e riconoscerete la battaglia spirituale dentro ognuno di noi - il desiderio di adorare se stessi più del Dio che ci ha creati”.

- Karol Ladd, autrice di bestseller, tra cui “Prosperare, non semplicemente sopravvivere” prima di “”In principio...“”. Gli angeli fecero guerra al loro Creatore. Creato: L'apprendista del diavolo, primo libro della serie Created, racconta la storia biblica della battaglia per la sovranità in cielo.

Un giovane angelo, Malachia, assiste all'ascesa e alla caduta di Lucifero, l'“angelo della luce” del cielo trasformatosi in Satana, mentre questi muove guerra al suo Creatore. Scelto come apprendista di Lucifero, Malachia lotta con la sua guerra del libero arbitrio e della fede.

In parte racconto d'avventura, in parte parabola, questa saga innovativa offre nuovi spunti di riflessione sul perché Dio abbia creato qualsiasi cosa con una propria volontà e sul perché abbia scelto di non condannare Lucifero immediatamente all'inferno dopo la sua ribellione, ma abbia invece creato il nostro universo e l'umanità. I credenti e gli scettici della Bibbia rivedranno le loro posizioni sulla Creazione mentre viaggiano dalle vette del Monte Santo alle profondità dell'Inferno con Malachia e gli angeli celesti.

In una nuova interpretazione della battaglia spirituale per il Paradiso, Creato: L'apprendista del diavolo introduce la serie di Rogers, basata su una meticolosa ricerca biblica, che racconta in modo romanzato la ribellione di Lucifero e la sua caduta dalla grazia di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990972587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impatto - Impact
Il comandante della missione, Donna Kennedy, rischia il disastro per sé e per il suo equipaggio. In un evento che può competere solo con l'Apollo 13, una missione...
Impatto - Impact
Impatto - Impact
Il comandante della missione, Donna Kennedy, rischia il disastro per sé e per il suo equipaggio. In un evento che può competere solo con l'Apollo 13, una missione...
Impatto - Impact
Creato: L'apprendista del diavolo - Created: The Devil's Apprentice
“In questo brillante romanzo sarete trasportati alla prima ribellione in cielo... e riconoscerete...
Creato: L'apprendista del diavolo - Created: The Devil's Apprentice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)