Creatività rabbinica nel Medio Oriente moderno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creatività rabbinica nel Medio Oriente moderno (Zvi Zohar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione della halacha Mizrachi e dei commenti rabbinici, mostrando le prospettive uniche dei rabbini sefarditi nel mondo moderno. È ben studiato e serve come risorsa vitale per comprendere la cultura ebraica non ashkenazita.

Vantaggi:

Ampia gamma di argomenti trattati, contenuti interessanti e arricchenti, eccellente risorsa per studenti ebrei seri, rivela differenze spesso trascurate tra le prospettive sefardite e ashkenazite, include affascinanti testimonianze storiche e fornisce informazioni difficili da trovare in inglese.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rabbinic Creativity in the Modern Middle East

Contenuto del libro:

Rabbinic Creativity in the Modern Middle East offre ai lettori di lingua inglese di tutto il mondo una finestra su scritti halakhici e ideativi finora quasi inaccessibili che esprimono i principali aspetti della creatività intellettuale culturale dei rabbini sefarditi-orientali in epoca moderna. Il testo è suddiviso in tre sezioni: Iraq, Siria ed Egitto, e ogni sezione discute una serie di fonti originali che riflettono e rappresentano la creatività delle principali figure rabbiniche di questi Paesi.

I contenuti degli scritti di questi rabbini sefarditi mettono in discussione molte delle opinioni comunemente diffuse sulle risposte dell'ebraismo alle sfide moderne. Portando un'ulteriore voce non occidentale nell'arena intellettuale, questo libro arricchisce il campo delle discussioni contemporanee sul presente e sul futuro dell'ebraismo.

Inoltre, focalizza l'attenzione sul fatto che non solo l'ebraismo è stato un fenomeno mediorientale per la maggior parte della sua esistenza, ma che anche negli ultimi secoli aspetti importanti e interessanti dell'ebraismo si sono sviluppati in Medio Oriente. Sia gli ebrei che i non ebrei saranno arricchiti e stimolati da questa visione non eurocentrica della creatività ebraica moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781441133298
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creatività rabbinica nel Medio Oriente moderno - Rabbinic Creativity in the Modern Middle...
Rabbinic Creativity in the Modern Middle East offre ai...
Creatività rabbinica nel Medio Oriente moderno - Rabbinic Creativity in the Modern Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)