Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Creativity and Mental Illness
Le persone creative hanno maggiori probabilità di essere malate di mente? Questa domanda fondamentale è stata dibattuta per migliaia di anni, con il concetto di “genio folle” avanzato da luminari come Aristotele. Ci sono molti studi che sostengono che la risposta è “sì” e diversi studiosi di spicco che sostengono con forza l'esistenza di un legame.
Ma c'è anche chi sostiene con altrettanta forza che gli studi e le ricerche fondamentali alla base del mito del genio folle sono fondamentalmente errati. Questo libro riesamina l'opinione comune secondo cui un alto livello di creatività individuale è spesso correlato a un rischio maggiore di malattia mentale.
Ribalta la saggezza convenzionale che collega la creatività alla malattia mentale, sostenendo che le due caratteristiche non sono associate. Con i contributi di alcune delle voci più interessanti nei campi della psicologia, delle neuroscienze, della fisica, della psichiatria e del management, questo è un volume dinamico e all'avanguardia che ispirerà nuove idee e studi su questo affascinante argomento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)