Creatività e gratitudine: Esercizi e ispirazioni per un anno di arte, speranza e guarigione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Creatività e gratitudine: Esercizi e ispirazioni per un anno di arte, speranza e guarigione (Amy Oestreicher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto ispiratore e per la sua capacità di aiutare i lettori a gestire le sfide della vita attraverso la creatività. Offre strumenti preziosi per la terapia e incoraggia una visione positiva. Tuttavia, molti recensori esprimono insoddisfazione per la formattazione dell'edizione Kindle, che rende difficile o impossibile la lettura.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e rilassante, utile per la gestione dell'ansia, fornisce spunti ed esercizi di creatività, consigliato a persone creative, energia positiva irradiata dall'autore.

Svantaggi:

La scarsa formattazione dell'edizione Kindle ha causato problemi di leggibilità, alcuni hanno trovato i contenuti poco originali o superficiali e alcuni hanno deluso le loro aspettative basate sul marketing precedente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creativity and Gratitude: Exercises and Inspiration for a Year of Art, Hope, and Healing

Contenuto del libro:

Abbracciate il vostro viaggio. Condividete la vostra storia. Sbloccate il potere della creatività con un anno di suggerimenti artistici.

A volte la vita prende una deviazione. Non importa quanto pianifichiamo, incontriamo ostacoli sulla strada che possono essere frustranti, confusi e imprevedibili. Che si tratti della nostra salute, dello stress al lavoro o a casa, o degli eventi attuali, tutti noi dobbiamo affrontare momenti difficili e occasionali colpi di scena. Quando Amy Oestreicher ha affrontato le sue deviazioni - tra cui ventisette interventi chirurgici in dieci anni e il disturbo da stress post-traumatico - ha sfruttato il potere dell'arte per dare un senso alla sua mutevole tabella di marcia e ha imparato che, anche quando affrontiamo l'imprevisto, possiamo creare qualcosa di più bello di quanto abbiamo mai immaginato. In questo libro di attività pratiche, ricco di esempi di opere d'arte originali, consigli incoraggianti e cinquantadue suggerimenti - uno per ogni settimana dell'anno - Amy fornisce gli strumenti necessari per liberare la propria energia creativa e liberare l'artista che è in noi.

Attraverso sezioni dedicate alla speranza, alla gratitudine, alla creatività e alla narrazione, potrete:

⬤ Accogliere la creatività come mentalità e imparare a guardare il mondo attraverso una lente creativa.

⬤ Sfidare i vecchi modi di pensare e reindirizzare la negatività in una crescita creativa.

⬤ Disegnare, cantare, scrivere, fare collage, dipingere e danzare i propri sentimenti.

⬤ Affinare l'arte di cambiare la vita con le liste di gratitudine.

⬤ Trovare la magia negli oggetti di tutti i giorni.

⬤ Incontrare l'ambiente circostante con un rinnovato senso di meraviglia.

⬤ Imparare le quattro chiavi della resilienza.

Che siate artisti esperti o scarabocchiatori alle prime armi, che stiate lavorando per superare una tragedia o per rimodellare il modo in cui gestite lo stress quotidiano, questo libro di lavoro vi ispirerà ad adottare una mentalità creativa che vi permetterà di abbracciare il vostro viaggio, condividere la vostra storia e sfruttare il potere della positività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948062688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creatività e gratitudine: Esercizi e ispirazioni per un anno di arte, speranza e guarigione -...
Abbracciate il vostro viaggio. Condividete la...
Creatività e gratitudine: Esercizi e ispirazioni per un anno di arte, speranza e guarigione - Creativity and Gratitude: Exercises and Inspiration for a Year of Art, Hope, and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)