Creatività e arte: Prospettive neuroscientifiche e psicoanalitiche

Creatività e arte: Prospettive neuroscientifiche e psicoanalitiche (Andreas Steck)

Titolo originale:

Creativity & Art: Neuroscientific and Psychoanalytic Perspectives

Contenuto del libro:

Un libro aggiornato sull'arte attraverso la lente delle neuroscienze e della psicologia. In Creatività e arte, Andreas e Barbara Steck utilizzano un approccio interdisciplinare per discutere i processi creativi da una prospettiva neuroscientifica e psicoanalitica.

Facendo riferimento alle attuali conoscenze delle scienze del cervello, gli autori esplorano la comprensione delle basi neurali innate nella creazione dell'arte. Partendo dagli aspetti storici dell'esperienza estetica e della creazione nell'antichità e nella modernità, gli autori presentano numerosi artisti in vari campi, ponendo l'accento sul modo in cui le loro esperienze vissute soggettivamente si esprimono e si riflettono nelle loro opere d'arte.

Infine, gli Steck descrivono gli elementi costitutivi della creatività nello sviluppo della prima infanzia e discutono la comprensione psicoanalitica dell'esperienza estetica e della creatività umana. Creatività e arte è un libro che fa riflettere e che esamina l'arte attraverso la lente delle neuroscienze e della psicologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782889154234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creatività e arte: Prospettive neuroscientifiche e psicoanalitiche - Creativity & Art:...
Un libro aggiornato sull'arte attraverso la lente delle...
Creatività e arte: Prospettive neuroscientifiche e psicoanalitiche - Creativity & Art: Neuroscientific and Psychoanalytic Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)