Creative Commons per educatori e bibliotecari

Punteggio:   (3,7 su 5)

Creative Commons per educatori e bibliotecari (Creative Commons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta informazioni preziose sulle licenze Creative Commons e sulla loro storia in relazione alla legge sul copyright. Sebbene il contenuto sia considerato buono e informativo, alcuni lettori hanno criticato il prezzo, soprattutto perché è disponibile una versione gratuita online.

Vantaggi:

I contenuti sono ben studiati e preziosi per la comprensione di Creative Commons e della legge sul copyright. È consigliato per le collezioni delle biblioteche e degli educatori professionisti. Il libro è inoltre pubblicato con licenza CC, il che consente di scaricarne gratuitamente una versione.

Svantaggi:

Il libro è considerato costoso, soprattutto perché esiste una versione gratuita online. Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contenuto richieda tempo per essere pienamente assimilato e applicato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creative Commons for Educators and Librarians

Contenuto del libro:

Le cifre sono impressionanti: più di 1,6 miliardi di opere su 9 milioni di siti web hanno una licenza Creative Commons (CC). Questi materiali costituiscono un archivio straordinariamente ricco per l'insegnamento, l'apprendimento, la condivisione e il riutilizzo creativo. Conoscere le CC vi aiuterà a sfruttare al meglio i movimenti dell'Open Access (OA) e delle risorse educative aperte (OER). Questo libro rappresenta il primo complemento cartaceo al programma CC Certificate, e fornisce una copertura approfondita delle licenze CC, delle pratiche aperte e dell'etica dei Commons. All'interno i lettori troveranno indicazioni su.

⬤ gli strati e gli elementi delle licenze CC, con spiegazioni chiare su come interagiscono;

⬤ riutilizzo, revisione e remix;

⬤ come riconoscere l'opera sottostante in un remix;

⬤ tecniche per individuare le opere di pubblico dominio e comunicarne il valore;

⬤ sostenere l'accesso degli studenti a un'ampia gamma di risorse di conoscenza aperte nell'istruzione primaria, secondaria e superiore;

⬤ valutazione delle politiche istituzionali per l'istruzione aperta, oltre a consigli per la revisione di tali politiche;

⬤ modalità per adattare i materiali esistenti con licenza aperta al fine di mantenere la base di conoscenza della vostra istituzione rilevante e aggiornata;

⬤ come soddisfare i requisiti di licenza aperta sempre più presenti nelle sovvenzioni e nei contratti governativi e delle fondazioni.

⬤ centinaia di risorse autorevoli per ulteriori approfondimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780838919460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creative Commons per educatori e bibliotecari - Creative Commons for Educators and...
Le cifre sono impressionanti: più di 1,6 miliardi di opere su 9...
Creative Commons per educatori e bibliotecari - Creative Commons for Educators and Librarians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)