Creare una patria: Una storia vera di dedizione, sacrificio e spirito pionieristico che ha creato il moderno Stato di Israele

Punteggio:   (3,9 su 5)

Creare una patria: Una storia vera di dedizione, sacrificio e spirito pionieristico che ha creato il moderno Stato di Israele (Dan Gielan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Creare una patria” è una narrazione avvincente che esplora le esperienze personali di due famiglie immigrate in Palestina durante il Mandato britannico e il loro ruolo nella creazione di Israele. Combina elementi di un resoconto storico con un approccio romanzesco, approfondendo le motivazioni, le lotte e i sacrifici dei suoi personaggi, in particolare durante i tempi tumultuosi della storia ebraica moderna.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
si legge come un romanzo
storia avvincente e coinvolgente
fornisce una prospettiva personale sugli eventi storici
descrive riccamente le emozioni e i conflitti interiori
informativo ed educativo sulla fondazione di Israele
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Problemi di qualità fisica: il libro appare usato e con i bordi consumati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating a Homeland: A True Story of the Dedication, Sacrifice, And Pioneering Spirit That Created the Modern State of Israel

Contenuto del libro:

La storia vera di due famiglie dell'Europa orientale che con la loro dedizione, il loro sacrificio e il loro spirito pionieristico hanno contribuito a far nascere il moderno Stato di Israele come patria per gli ebrei di tutto il mondo: Sam, il giovane con due lauree in ingegneria che parla sette lingue, che rinuncia a una promettente carriera di ingegnere in Francia per lavorare come tecnico che ripara frigoriferi nel deserto della Palestina; Leah, la ragazza che si unisce alla clandestinità dell'Haganah all'età di 15 anni e rischia la vita per difendere la nazione; i due sposi, che devono tenere segrete le loro attività l'uno all'altro nel tentativo di costruire una patria; e altri che arrivano da tutto il mondo per aiutare una nazione nascente che rischia di estinguersi.

Ma c'è anche Isaac, l'ebreo laico che crede che il suo successo finanziario e la sua posizione nell'aristocrazia lettone proteggeranno lui e la sua famiglia da Hitler, per poi essere dolorosamente schiacciato dalla crudeltà del regime nazista.

Questa è una storia stimolante di amore, tenacia e coraggio di fronte a difficoltà quasi insormontabili. Ma come per tutte le famiglie, è anche piena di successi e fallimenti personali, gioie e delusioni.

Questa è la storia di persone comuni che si sono dimostrate all'altezza della situazione con una dedizione e un impegno straordinari, rischiando tutto perché i tempi lo richiedevano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732657618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare una patria: Una storia vera di dedizione, sacrificio e spirito pionieristico che ha creato il...
La storia vera di due famiglie dell'Europa...
Creare una patria: Una storia vera di dedizione, sacrificio e spirito pionieristico che ha creato il moderno Stato di Israele - Creating a Homeland: A True Story of the Dedication, Sacrifice, And Pioneering Spirit That Created the Modern State of Israel
Il mio cagnolino Max - My Little Dog Max
Questa è una storia vera, edificante e positiva, di un cane diventato cieco e sordo e di come ha affrontato l'handicap.Non ha perso il...
Il mio cagnolino Max - My Little Dog Max

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)