Creare un senso di presenza nell'insegnamento online: come essere presenti per gli studenti a distanza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Creare un senso di presenza nell'insegnamento online: come essere presenti per gli studenti a distanza (M. Lehman Rosemary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per gli educatori online, in quanto fornisce strategie pratiche, approfondimenti teorici e indicazioni facili da seguire per l'insegnamento online. Sebbene molte recensioni ne sottolineino l'utilità e il contenuto informativo, alcuni lo trovano noioso e ripetitivo.

Vantaggi:

Informativo e utile per comprendere l'educazione online
fornisce strategie e idee pratiche
facile da seguire
include utili dispense, tabelle e immagini
altamente raccomandato per gli aspiranti educatori online.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano noioso
è considerato una lettura obbligatoria, che ne pregiudica la fruizione
il contenuto può mancare di una base di ricerca peer-reviewed
è percepito come ripetitivo o non innovativo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating a Sense of Presence in Online Teaching: How to Be There for Distance Learners

Contenuto del libro:

Questa nuova importante risorsa mostra come un forte senso di presenza online contribuisca a una maggiore soddisfazione e fidelizzazione degli studenti. Gli autori esplorano gli aspetti psicologici e sociali della presenza online sia dal punto di vista dell'istruttore sia da quello dello studente e forniscono un quadro di progettazione didattica per sviluppare un apprendimento online efficace.

Basato su una solida ricerca e su un'ampia esperienza, il libro è pieno di metodi suggeriti, scenari illustrativi e attività efficaci per creare, mantenere e valutare la presenza in un corso online.

"Gli autori hanno tolto il mistero dal concetto critico di presenza, fornendo la teoria che ne sostiene l'importanza e semplici tecniche per realizzarla. Gli istruttori che leggono questo libro saranno in grado di sviluppare comunità di apprendimento online efficaci e di raggiungere i risultati di apprendimento desiderati".

--Rena M. Palloff e Keith Pratt, direttori e docenti del programma Teaching in the Virtual Classroom Program, FieldingGraduate University.

Lehman e Concei fondono esperienza pratica, ricerca e una raccolta di consigli pratici per fornire a ogni insegnante online le strategie per "essere presente". Se volete portare il vero voi nelle vostre classi online e portare il vostro insegnamento online al livello successivo, questo è il libro da leggere".

--Chip Donohue, direttore della formazione a distanza dell'Istituto Erikson.

Questo libro fornisce un modello pratico e interattivo per aiutare i lettori a riflettere sul perché e sul come guidare le attività di apprendimento online e misto, caratterizzate da un personale "senso di presenza"".

-- Alan B. Knox, professore, Scuola di Educazione, Università del Wisconsin-Madison.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470564905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Motivare e trattenere gli studenti online: Strategie che funzionano basate sulla ricerca -...
Infine, il primo libro basato sulla ricerca di...
Motivare e trattenere gli studenti online: Strategie che funzionano basate sulla ricerca - Motivating and Retaining Online Students: Research-Based Strategies That Work
Creare un senso di presenza nell'insegnamento online: come essere presenti per gli studenti a...
Questa nuova importante risorsa mostra come un...
Creare un senso di presenza nell'insegnamento online: come essere presenti per gli studenti a distanza - Creating a Sense of Presence in Online Teaching: How to Be There for Distance Learners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)