Creare realtà aumentate e virtuali: Teoria e pratica per l'informatica spaziale di nuova generazione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Creare realtà aumentate e virtuali: Teoria e pratica per l'informatica spaziale di nuova generazione (Erin Pangilinan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Creare realtà aumentate e virtuali” offre un'introduzione completa alla realtà aumentata (AR) e alla realtà virtuale (VR), coprendo aspetti storici, basi tecniche e applicazioni pratiche. È considerato una risorsa utile per i lettori principianti e intermedi nel settore AR/VR, in quanto fornisce un'ampia panoramica del settore, delle varie tecnologie e delle loro implicazioni. Tuttavia, alcuni recensori lo hanno criticato per la mancanza di coerenza e profondità, ritenendolo una raccolta di articoli non coesivi piuttosto che un libro unitario.

Vantaggi:

Introduzione completa all'AR e alla VR con un formato strutturato.

Svantaggi:

Copre il contesto storico e le applicazioni pratiche.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating Augmented and Virtual Realities: Theory and Practice for Next-Generation Spatial Computing

Contenuto del libro:

Nonostante le incursioni popolari nella realtà aumentata e virtuale degli ultimi anni, l'elaborazione spaziale è ancora al limite dell'uso tradizionale. Gli sviluppatori, gli artisti e i progettisti che vogliono entrare in questo campo oggi hanno pochi posti a cui rivolgersi per avere una guida esperta. In questo libro, Erin Pangilinan, Steve Lukas e Vasanth Mohan esaminano la pipeline di sviluppo di AR e VR e forniscono pratica per aiutarvi ad affinare le vostre abilità.

Attraverso esercitazioni passo-passo, imparerete a costruire applicazioni ed esperienze pratiche basate sulla teoria e supportate da casi d'uso del settore. In ogni sezione del libro, specialisti del settore, tra cui Timoni West, Victor Prisacariu e Nicolas Meuleau, si uniscono agli autori per spiegare la tecnologia alla base dello spatial computing.

Il libro è suddiviso in tre parti:

⬤ Esplora le interazioni tra spatial computing e design, l'interazione incentrata sull'uomo e il design sensoriale, e gli strumenti di creazione di contenuti per l'arte digitale.

⬤ Esaminare le differenze tra ARKit, ARCore e i sistemi basati sulla mappatura spaziale; apprendere gli approcci allo sviluppo multipiattaforma sui display montati sulla testa.

⬤ Imparare come la visualizzazione dei dati e l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale funzionano nel calcolo spaziale, nella formazione, nello sport, nella salute e in altre applicazioni aziendali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492044192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare realtà aumentate e virtuali: Teoria e pratica per l'informatica spaziale di nuova generazione...
Nonostante le incursioni popolari nella realtà...
Creare realtà aumentate e virtuali: Teoria e pratica per l'informatica spaziale di nuova generazione - Creating Augmented and Virtual Realities: Theory and Practice for Next-Generation Spatial Computing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)