Creare problemi: Stare in piedi, parlare e trovare il coraggio di guidare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creare problemi: Stare in piedi, parlare e trovare il coraggio di guidare (Cecile Richards)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Make Trouble: Standing Up, Speaking Out, and Finding the Courage to Lead

Contenuto del libro:

Da Cecile Richards, ex presidente di Planned Parenthood per oltre un decennio, figlia della defunta Ann Richards, oratrice alla Women's March on Washington ed "eroina della resistenza" (Vogue), arriva "un libro di memorie appassionante" (Booklist, recensione con stelle) pieno di "consigli pratici e ispirazione per aspiranti leader ovunque" (Hillary Rodham Clinton).

Cecile Richards è un'attivista da quando, in seconda media, fu portata nell'ufficio del preside per aver indossato una fascia al braccio in segno di protesta contro la guerra del Vietnam. La Richards ha avuto un'infanzia straordinaria nel Texas ultraconservatore, dove il padre avvocato per i diritti civili e la madre attivista hanno insegnato ai figli a essere dei piantagrane.

Ha potuto osservare in prima fila l'ascesa delle donne nella politica americana e ha visto sua madre, Ann, trasformarsi da casalinga in una forza elettrizzante del partito democratico. Da giovane, Richards ha lavorato come organizzatrice sindacale al fianco di donne che percepivano il salario minimo e ha imparato che chi ha il potere non lo cede senza combattere. Ha sperimentato in prima persona la misoginia, il sessismo, le fake news e la minaccia sempre più incombente di violenza che si scontrano costantemente con le donne che sfidano l'autorità.

Ora, dopo anni di difesa, resistenza e leadership progressista, condivide per la prima volta la sua storia "davvero stimolante" (Redbook): dalla gioia e il dolore dell'attivismo alle sfide di crescere i figli, avere una vita e fare cambiamenti, il tutto guadagnandosi la reputazione di "femminista più tosta di sempre" (Teen Vogue). Nel libro "potente e infinitamente leggibile" (Gloria Steinem) Make Trouble, la Richards riflette sulle persone e sulle lezioni che le hanno permesso di superare i momenti belli e quelli brutti, e incoraggia tutti noi a rischiare, sbagliare e creare problemi lungo la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501187605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare problemi: Stare in piedi, parlare e trovare il coraggio di guidare - Make Trouble: Standing...
Da Cecile Richards, ex presidente di Planned...
Creare problemi: Stare in piedi, parlare e trovare il coraggio di guidare - Make Trouble: Standing Up, Speaking Out, and Finding the Courage to Lead
Make Trouble Edizione per giovani lettori: Alzarsi in piedi, parlare e trovare il coraggio di...
Dall'ex presidente e attivista di Planned...
Make Trouble Edizione per giovani lettori: Alzarsi in piedi, parlare e trovare il coraggio di comandare - Make Trouble Young Readers Edition: Standing Up, Speaking Out, and Finding the Courage to Lead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)