Creare organizzazioni centrate sulla persona: Strategie e strumenti per gestire il cambiamento nella sanità, nell'assistenza sociale e nel settore del volontariato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creare organizzazioni centrate sulla persona: Strategie e strumenti per gestire il cambiamento nella sanità, nell'assistenza sociale e nel settore del volontariato (Stephen Stirk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Creating Person-Centred Organisations: Strategies and Tools for Managing Change in Health, Social Care and the Voluntary Sector

Contenuto del libro:

Il pensiero e la pianificazione incentrati sulla persona sono approcci che consentono alle persone che usufruiscono dei servizi sociali e sanitari di pianificare il proprio futuro e di utilizzare un budget personale per commissionare servizi personalizzati.

Creare organizzazioni centrate sulla persona è una guida per le organizzazioni che vogliono fornire servizi personalizzati. Le questioni chiave trattate comprendono la visione, la strategia e la pianificazione aziendale dell'organizzazione, nonché i processi organizzativi, la cultura e la gestione del cambiamento. Basandosi sul lavoro pionieristico dell'associazione di assistenza sociale United Response, gli autori forniscono una serie di strumenti e tecniche pratiche per consentire alle organizzazioni del settore sanitario, dell'assistenza sociale e del volontariato di utilizzare gli strumenti e gli approcci del pensiero centrato sulla persona per diventare organizzazioni centrate sulla persona.

Si tratta di una guida essenziale per i manager e i leader delle organizzazioni private, statali e di volontariato.

Stephen Stirk è direttore delle risorse umane presso l'ente di assistenza sociale United Response. Ha maturato oltre 30 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, dello sviluppo organizzativo e della gestione di linea, con una specializzazione nella progettazione e nello sviluppo organizzativo presso GlaxoSmithKline. Helen Sanderson è direttore di Helen Sanderson Associates. Ha scritto molto sul pensiero centrato sulla persona, sulla pianificazione, sulla costruzione di comunità e sui fondi di servizio individuali. Ha lavorato con una serie di fornitori per consentire loro di fornire servizi più personalizzati. È coautrice (con Jaimee Lewis) di A Practical Guide to Delivering Personalisation: Person-Centred Practice in Health and Social Care (Jessica Kingsley Publishers).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849052603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare organizzazioni centrate sulla persona: Strategie e strumenti per gestire il cambiamento nella...
Il pensiero e la pianificazione incentrati sulla...
Creare organizzazioni centrate sulla persona: Strategie e strumenti per gestire il cambiamento nella sanità, nell'assistenza sociale e nel settore del volontariato - Creating Person-Centred Organisations: Strategies and Tools for Managing Change in Health, Social Care and the Voluntary Sector

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)