Creare la fedeltà del cliente: Costruire una fedeltà duratura con la gestione dell'esperienza del cliente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Creare la fedeltà del cliente: Costruire una fedeltà duratura con la gestione dell'esperienza del cliente (Chris Daffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un approccio completo e pragmatico alla gestione dell'esperienza del cliente (CX) e della sua fidelizzazione, rendendolo fruibile e dettagliato per i lettori che desiderano implementare strategie. Pur presentando approfondimenti lodevoli e un solido sistema di riferimenti, alcune parti, in particolare la sezione sulla mappatura del viaggio e l'inquadratura introduttiva, sono state criticate perché non in linea con la qualità complessiva del testo.

Vantaggi:

Informativo e pragmatico
dettagliato dal punto di vista operativo per un'applicazione immediata
forte referenziazione e lista di letture/osservazioni consigliate
copertura a tutto tondo dei temi della customer experience e della fidelizzazione
altamente raccomandato rispetto ad altra letteratura sul servizio clienti.

Svantaggi:

La sezione dedicata alla mappatura del viaggio è più debole rispetto ad altre parti; l'introduzione e la conclusione sono state criticate per essere eccessivamente rantolanti e non rispecchiano il tono complessivamente positivo del libro, in particolare per quanto riguarda l'esecuzione della customer experience.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating Customer Loyalty: Build Lasting Loyalty Using Customer Experience Management

Contenuto del libro:

Le organizzazioni rivolte ai consumatori e alle imprese sanno che, se riescono ad avere un approccio corretto con i clienti, saranno ricompensate con una fedeltà senza precedenti. Questo porterà a un aumento della quota di mercato, a un miglioramento delle vendite, a una migliore reputazione e a una maggiore redditività.

Ciononostante, molte aziende di oggi non si rendono conto che i notevoli miglioramenti nella fornitura dei servizi non sono al passo con le crescenti aspettative dei clienti. Creare la fedeltà dei clienti illustra strategie semplici e di facile comprensione per creare un programma sostenibile di gestione della fedeltà dei clienti. Dimostrando come concentrarsi esclusivamente sugli aspetti che consentono e potenziano il successo, questo libro mostra come rendere la fedeltà un'abitudine e come strutturare un'azienda che attragga e trattenga i clienti migliori.

Utilizzando esempi di aziende britanniche e internazionali come Airbus, BAE Systems, First Direct, Lexus, Watches of Switzerland e Xerox, Creating Customer Loyalty spiega perché la gestione dell'esperienza del cliente da sola non basta a creare una fedeltà duratura e perché la gestione delle aspettative e della memoria del cliente sono essenziali. Illustra come rendere epica ogni occasione, eliminando i momenti "ahi", sostituendoli con esperienze "wow" e sviluppando tecniche di recupero sorprendenti per creare storie indimenticabili e ricordi positivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749484309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare la fedeltà del cliente: Costruire una fedeltà duratura con la gestione dell'esperienza del...
Le organizzazioni rivolte ai consumatori e alle...
Creare la fedeltà del cliente: Costruire una fedeltà duratura con la gestione dell'esperienza del cliente - Creating Customer Loyalty: Build Lasting Loyalty Using Customer Experience Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)