Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Creating the Countryside: The Rural Idyll 1600-2017
L'idillio rurale è una forza potente nell'immaginario nazionale britannico. Questo studio molto originale e vivace esaminerà come i momenti chiave della storia dell'arte abbiano plasmato il concetto di idillio e come gli artisti contemporanei continuino ad accedere a questo concetto e spesso a sfidarlo.
Dall'Alta Arte alla propaganda, dai centri di giardinaggio ai deodoranti per ambienti, dall'arte contemporanea ai giochi per computer, una costellazione di immagini e idee potenti contribuisce alla nostra comprensione dell'ambiente rurale. Questa pubblicazione offre nuovi modi di pensare all'idillio rurale e alla campagna in generale, attraverso l'integrazione innovativa di un'ampia gamma di arte e culture visive. Si tratta di paesaggi classici di artisti come Blake, Claude, Constable e Turner, di opere dell'arte britannica moderna e di opere contemporanee di artisti che presentano nuove prospettive sull'idillio rurale. In particolare, il volume inserisce queste opere d'arte, familiari e non, in un dialogo produttivo con un'ampia gamma di culture visive che popolano la vita quotidiana di oggi e del passato, come ad esempio gli iconici manifesti di reclutamento bellico di Frank Newbould del 1942-44 e i videogiochi a tema rurale.
Nel mondo dell'arte contemporanea il rurale è gravemente sottorappresentato come arena di indagine critica e produzione artistica. Questa pubblicazione darà un contributo significativo per rimediare a questa situazione. Oltre alle nuove ricerche sull'idillio rurale - realizzate da esperti accademici provenienti da un'ampia gamma di discipline, che abbracciano la storia dell'arte, l'arte contemporanea, la poesia, la letteratura, la storia rurale, l'agricoltura e la vita quotidiana - la pubblicazione includerà interviste a dieci artisti contemporanei di spicco che lavorano con il rurale in modo innovativo. Conterrà inoltre materiale di nuova concezione commissionato ad artisti e scrittori di spicco che articolano i temi della pubblicazione in modi diversi dal tradizionale saggio in catalogo. Includerà un saggio visivo appositamente commissionato a Jeremy Deller. Deller selezionerà una serie di immagini dalla mostra e da altri luoghi e le combinerà con brevi pezzi di testo che sviluppano le domande e i temi discussi nel libro in un dialogo visivo creativo e aperto. Ci sarà anche una nuova commissione della poetessa e scrittrice scozzese Kathleen Jamie, le cui commoventi osservazioni sui rapporti tra natura e vita quotidiana, articolano l'incorporazione dell'idillio rurale nel mondano e nel quotidiano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)