Creare l'uomo di frontiera: Violenza, mascolinità bianca e autorità nel primo backcountry occidentale

Creare l'uomo di frontiera: Violenza, mascolinità bianca e autorità nel primo backcountry occidentale (C. Ward Matthew)

Titolo originale:

Making the Frontier Man: Violence, White Manhood, and Authority in the Early Western Backcountry

Contenuto del libro:

Per i coloni occidentali delle prime campagne americane, le dispute finivano spesso con spargimenti di sangue e morte. Making the Frontier Man esamina la vita iniziale e le origini del comportamento illegale in Pennsylvania, Virginia, Kentucky e Ohio dal 1750 al 1815.

Fornisce una chiave per capire perché il West trans-appalachiano era incline a lotte violente, soprattutto tra uomini bianchi. Le esperienze traumatiche della Rivoluzione e della Guerra dei Quarant'anni hanno legittimato l'omicidio come mezzo di autodifesa - della proprietà, della reputazione e dei diritti - trasferendo il potere dai tribunali di contea al cittadino comune. Gli uomini delle campagne fecero guerra agli indiani d'America in milizie sponsorizzate dallo Stato, mentre lavoravano per fondare fattorie e impadronirsi di proprietà nel West.

I vicini bianchi si dichiaravano guerra l'un l'altro, spesso adottando misure estreme per risolvere piccole dispute che si concludevano con infami faide familiari. Making the Frontier Man si concentra su queste esperienze di espansione occidentale e su come esse abbiano influenzato la cultura e la società americane, in particolare la natura della virilità occidentale, che si trasformò radicalmente nell'ambiente nordamericano.

Alla ricerca di indipendenza e miglioramento, il nuovo uomo americano era anche indigente, frustrato dal potere economico e politico delle sue controparti d'élite e minato dal fallimento. Era aggressivo, misogino, razzista e violento e cercava di rivendicare il proprio dominio e la propria mascolinità con ogni mezzo necessario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822947875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dei sette anni in Virginia e Pennsylvania 1754-1765 La guerra dei sette anni in Virginia e...
Anche quando si avvicina il 250° anniversario del...
La guerra dei sette anni in Virginia e Pennsylvania 1754-1765 La guerra dei sette anni in Virginia e Pennsylvania 1754-1765 - Breaking the Backcountry: Seven Years War in Virginia and Pennsylvania 1754-1765
Creare l'uomo di frontiera: Violenza, mascolinità bianca e autorità nel primo backcountry...
Per i coloni occidentali delle prime campagne...
Creare l'uomo di frontiera: Violenza, mascolinità bianca e autorità nel primo backcountry occidentale - Making the Frontier Man: Violence, White Manhood, and Authority in the Early Western Backcountry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)