Creare l'opportunità di imparare: Passare dalla ricerca alla pratica per colmare il divario di rendimento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Creare l'opportunità di imparare: Passare dalla ricerca alla pratica per colmare il divario di rendimento (Wade Boykin A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo approccio informativo e basato su dati concreti alle sfide educative, in particolare per affrontare le disuguaglianze e sostenere gli studenti delle minoranze. Viene descritto come perspicace e utile sia per gli educatori che per gli studenti dei corsi di leadership, con strategie pratiche e un'attenzione particolare alle raccomandazioni basate sulla ricerca. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che fosse eccessivamente lungo e che avrebbe potuto trasmettere i suoi punti in modo più conciso.

Vantaggi:

Informativo e basato sull'evidenza, strategie utili per gli educatori, esempi applicabili, ottimo per i corsi di leadership educativa, facile da leggere, ben studiato, affronta argomenti importanti come la minaccia degli stereotipi e le lacune nei risultati.

Svantaggi:

Un po' lungo, avrebbe potuto essere più conciso.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating the Opportunity to Learn: Moving from Research to Practice to Close the Achievement Gap

Contenuto del libro:

A meno che non crediamo che chi ha di più sia intrinsecamente superiore a chi ha di meno, dovremmo essere preoccupati dal fatto che i modelli di risultati sono spesso abbastanza prevedibili, in particolare per quanto riguarda la razza e la classe degli studenti". "In Creare l'opportunità di imparare, Wade Boykin e Pedro Noguera aiutano a navigare nelle acque torbide delle metodologie basate sull'evidenza e a tracciare una rotta verso la chiusura (e l'eliminazione) del divario di rendimento scolastico.

Con un occhio critico alla ricerca attuale e recente, gli autori presentano una visione completa del divario di risultati e sostengono strategie che contribuiscono al successo di tutti i bambini. Boykin e Noguera sostengono che è possibile colmare il divario di risultati abbandonando le strategie fallimentari, imparando dalle scuole di successo e semplicemente facendo di più di ciò che la ricerca dimostra essere più efficace. Il successo si fonda sull'equità, ma l'equità non si limita a garantire agli studenti un accesso paritario all'istruzione, ma si concentra anche sugli esiti e sui risultati.

Se vogliamo migliorare in modo significativo questi risultati, dobbiamo fare di più per affrontare il contesto in cui avviene l'apprendimento. In breve, dobbiamo creare scuole in cui la razza o la classe di un bambino non siano più un fattore predittivo del suo rendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416613060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare l'opportunità di imparare: Passare dalla ricerca alla pratica per colmare il divario di...
A meno che non crediamo che chi ha di più sia...
Creare l'opportunità di imparare: Passare dalla ricerca alla pratica per colmare il divario di rendimento - Creating the Opportunity to Learn: Moving from Research to Practice to Close the Achievement Gap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)