Creare in Cina: come la Cina sta diventando un innovatore globale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creare in Cina: come la Cina sta diventando un innovatore globale (Georges Haour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica approfondita e completa dell'ascesa economica e del panorama dell'innovazione cinese, rendendolo adatto anche a chi non ha familiarità con l'argomento. Combina il contesto storico, gli indicatori attuali e gli esempi di aziende chiave, ed è ben studiato e leggibile.

Vantaggi:

Eccellente approfondimento sul successo economico della Cina
introduzione completa all'innovazione
ben studiata con capitoli dettagliati
include numerosi esempi e diagrammi
leggibile e informativo per i non addetti ai lavori.

Svantaggi:

Il libro potrebbe semplificare eccessivamente questioni complesse
potrebbe non coprire critiche più profonde o sfide affrontate dal panorama dell'innovazione cinese
potrebbe mancare di prospettive diverse sull'innovazione al di là degli attori cinesi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Created in China: How China Is Becoming a Global Innovator

Contenuto del libro:

È indubbio che la Cina sia diventata la potenza manifatturiera mondiale, con circa la metà di tutti i personal computer, le fotocamere digitali e gli elettrodomestici da cucina. Tuttavia, il Paese sta rapidamente passando da un'industria manifatturiera a basso costo a un'economia a più alto valore e basata sull'innovazione, una trasformazione critica che è al centro di questo nuovo titolo.

Le aziende sono i motori essenziali del processo di creazione di ricchezza, in particolare nei settori di Internet e delle telecomunicazioni mobili, e aziende come Tencent e Xiaomi stanno dimostrando un chiaro potenziale per diventare attori di primo piano. Dimostrando un forte impegno per l'incessante progresso del Paese nel campo dell'innovazione, il governo cinese ha incoraggiato lo sviluppo di un ambiente imprenditoriale in cui le aziende possono sperimentare, operare e prosperare. Creare in Cina fornisce un esame dei fattori umani critici in gioco, oltre a rivalutare alcune delle metriche tradizionalmente utilizzate per descrivere e misurare la capacità di innovazione della Cina.

Mentre le aziende cinesi iniziano a trasformare il Paese in un vero innovatore globale, vengono identificati ed esaminati i modelli emergenti dell'innovazione futura. Stanno emergendo pratiche nuove e dinamiche che sono riconoscibili come cinesi, ma allo stesso tempo in grado di competere sulla scena mondiale. Dopo i successi di aziende come Huawei, Haier e Lenovo, un numero crescente di imprese focalizzate sulla tecnologia sta rivolgendo la propria attenzione ai mercati al di fuori della Cina: uno sviluppo che non solo porterà benefici al Paese, ma offrirà interessanti opportunità alle imprese di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472925138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare in Cina: come la Cina sta diventando un innovatore globale - Created in China: How China Is...
È indubbio che la Cina sia diventata la potenza...
Creare in Cina: come la Cina sta diventando un innovatore globale - Created in China: How China Is Becoming a Global Innovator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)