Creare il movimento: Come gli attivisti hanno combattuto per i diritti civili con bottoni, volantini, spille e manifesti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creare il movimento: Come gli attivisti hanno combattuto per i diritti civili con bottoni, volantini, spille e manifesti (L. Crane David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Making the Movement: How Activists Fought for Civil Rights with Buttons, Flyers, Pins, and Posters

Contenuto del libro:

Una storia del Movimento per i diritti civili dall'Emancipazione agli anni Ottanta, raccontata attraverso 200 oggetti (spille, distintivi, manifesti, volantini e altro) creati dagli attivisti come strumenti per portare avanti la lotta per la giustizia e la libertà.

Dalla Ricostruzione al Jim Crow, passando per l'era della protesta degli anni '60 e '70 fino alla resistenza e all'attivismo dei giorni nostri, la cultura materiale del Movimento per i diritti civili è stata parte integrante dei suoi obiettivi e delle sue tattiche. Durante decenni di sit-in, marce, campagne legali, boicottaggi e dimostrazioni, oggetti come spille, volantini e manifesti sono stati fondamentali nella lotta contro il razzismo, l'oppressione e la violenza.

Making the Movement presenta più di 200 di queste armi nonviolente insieme alla storia degli attivisti, delle organizzazioni e delle campagne che hanno definito e promosso la causa dei diritti civili. È una lettura obbligata per chiunque voglia conoscere la storia dei neri negli Stati Uniti e le strategie per combattere il razzismo e le strutture che lo sostengono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648961083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare il movimento: Come gli attivisti hanno combattuto per i diritti civili con bottoni,...
Una storia del Movimento per i diritti civili...
Creare il movimento: Come gli attivisti hanno combattuto per i diritti civili con bottoni, volantini, spille e manifesti - Making the Movement: How Activists Fought for Civil Rights with Buttons, Flyers, Pins, and Posters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)