Creare il Met, 1870-2020

Punteggio:   (4,9 su 5)

Creare il Met, 1870-2020 (Andrea Bayer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa e coinvolgente del Metropolitan Museum of Art, che permette ai lettori di vivere le sue mostre e la sua storia da casa. Fornisce approfondimenti e saggi individuali sul museo, rendendolo una lettura arricchente sia per gli amanti dell'arte sia per coloro che non possono visitarlo di persona.

Vantaggi:

Saggi individuali ben scritti
ricchi di contesto storico
rendono il museo accessibile da casa
stimolanti e informativi
eccellente risorsa per gli appassionati d'arte.

Svantaggi:

Alcuni utenti potrebbero sentire la mancanza dell'esperienza fisica della visita al museo; limitato a coloro che sono specificamente interessati al Met.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making the Met, 1870-2020

Contenuto del libro:

Il Metropolitan Museum of Art celebra i suoi 150 anni presentando la sua evoluzione in uno dei più grandi musei del mondo e la sua visione per il futuro.

"'Making the Met'" parla delle ambizioni e dei punti ciechi di un'istituzione - e dei mutevoli schemi di significato, valore e interpretazione che formano una cornice invisibile intorno a tutta la bellezza del mondo" --Jason Farago, The New York Times (recensione della mostra).

Pubblicato per celebrare il 150° anniversario del museo, Making The Met esamina l'evoluzione dell'istituzione da un'idea - che l'arte può elevare chiunque vi abbia accesso - a una delle collezioni enciclopediche più amate al mondo. Concentrandosi sui momenti chiave di trasformazione, questo libro riccamente illustrato fornisce una visione degli eventi che hanno portato il Met in nuove direzioni, ampliato il suo pubblico e ampliato la sua collezione. Undici capitoli illustrano temi quali l'impatto di acquisizioni importanti, la cooperazione globale derivante da scavi internazionali, l'associazione del museo con i "Monuments Men" e il suo ruolo nella conservazione del patrimonio culturale durante e dopo la Seconda guerra mondiale, e l'interazione del Met con l'arte moderna e contemporanea e gli artisti. Le illustrazioni includono immagini d'archivio e dietro le quinte, raramente viste, oltre a più di 200 opere chiave che hanno cambiato il nostro modo di vedere l'arte. Il capitolo finale prende in considerazione le filosofie contemporanee per il collezionismo d'arte di tutto il mondo, le strategie per raggiungere un pubblico nuovo e diversificato e il ruolo dei musei oggi.

Pubblicato dal Metropolitan Museum of Art/Distribuito dalla Yale University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588397096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare il Met, 1870-2020 - Making the Met, 1870-2020
Il Metropolitan Museum of Art celebra i suoi 150 anni presentando la sua evoluzione in uno dei più...
Creare il Met, 1870-2020 - Making the Met, 1870-2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)