Creare il cambiamento nella pratica del lavoro sociale: Quattro strumenti essenziali

Creare il cambiamento nella pratica del lavoro sociale: Quattro strumenti essenziali (Philip Mongan)

Titolo originale:

Creating Change in Social Work Practice: Four Essential Tools

Contenuto del libro:

Il testo Creare il cambiamento nella pratica del lavoro sociale: quattro strumenti essenziali è stato progettato strategicamente per aiutare i lettori ad affinare la loro capacità di comprendere e creare il cambiamento all'interno della loro pratica di lavoro sociale. Il testo utilizza il modello delle conoscenze, delle abilità e delle competenze per aiutare i lettori a concettualizzare, immaginare e creare il cambiamento. I lettori imparano a identificare le varie fasi del processo di creazione del cambiamento, nonché a gestire le sfide del cambiamento e a pianificare un trattamento appropriato per il cambiamento.

Ogni capitolo esplora la storia e l'efficacia di uno strumento in evidenza, ne sottolinea le componenti e le caratteristiche uniche, fornisce ai lettori attività per sviluppare la loro capacità di utilizzare lo strumento e offre valutazioni per garantire che sappiano esercitare efficacemente tutti gli elementi dello strumento. Gli strumenti specifici introdotti nel testo includono: la concettualizzazione del cambiamento utilizzando il Modello transteorico per comprendere il cambiamento comportamentale.

Creare il cambiamento utilizzando l'approccio incentrato sulle soluzioni.

Combattere le sfide al cambiamento attraverso il colloquio motivazionale.

Infine, la pianificazione del trattamento per il cambiamento. Il capitolo conclusivo è costituito da casi di studio avanzati e da attività progettate per sviluppare le capacità acquisite in ciascun capitolo e favorire la padronanza degli strumenti.

Creare il cambiamento nella pratica del lavoro sociale” è un testo complementare ideale per i corsi di laurea e di specializzazione in questa disciplina. Anche gli operatori del settore possono utilizzare questo testo per migliorare e rafforzare la loro pratica personale.

Philip Mongan è professore associato di lavoro sociale e coordinatore del programma di master in lavoro sociale presso la Radford University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516542895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare il cambiamento nella pratica del lavoro sociale: Quattro strumenti essenziali - Creating...
Il testo Creare il cambiamento nella pratica del...
Creare il cambiamento nella pratica del lavoro sociale: Quattro strumenti essenziali - Creating Change in Social Work Practice: Four Essential Tools
Creare il cambiamento nella pratica del lavoro sociale - Creating Change in Social Work...
Il testo Creare il cambiamento nella pratica del lavoro...
Creare il cambiamento nella pratica del lavoro sociale - Creating Change in Social Work Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)