Creare e creare: Una teologia biblica della cultura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Creare e creare: Una teologia biblica della cultura (William Edgar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta il rapporto tra evangelizzazione e impegno culturale, sostenendo la falsa dicotomia spesso sostenuta da cristiani conservatori e liberali. Sebbene fornisca preziosi spunti storici e teologici, alcuni lettori lo hanno trovato limitato nell'applicazione pratica e un po' accademico. Nel complesso, esplora la narrazione generale della cultura nelle Scritture, ma potrebbe non essere adatto a lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro presenta una visione equilibrata dell'evangelizzazione e dell'impegno culturale, offrendo forti argomenti storici, biblici e teologici. È utile per comprendere il tema della cultura all'interno delle Scritture e incoraggia gli evangelici più giovani a cercare empatia per le questioni sociali. La scrittura è generalmente leggibile e arricchisce la comprensione del mandato culturale basato sulle Scritture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le conclusioni fossero troppo limitate e mancassero di applicazioni pratiche per la vita quotidiana. Il libro può essere piuttosto accademico, il che rende difficile per alcuni comprenderlo appieno. Inoltre, alcune parti del libro sono state considerate lente e ripetitive, il che potrebbe scoraggiare i lettori occasionali o coloro che cercano una guida più diretta.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Created and Creating: A Biblical Theology of Culture

Contenuto del libro:

Il Vangelo di Gesù Cristo si colloca sempre all'interno di un particolare contesto culturale. Ma come dovrebbero i cristiani affrontare il complesso rapporto tra la nostra fede e la cultura circostante? Dobbiamo semplicemente ritirarci dalla cultura? Dobbiamo abbracciare le nostre pratiche culturali e la nostra mentalità? Quanto è importante per noi essere impegnati nella nostra cultura? E come possiamo farlo con discernimento e fedeltà? William Edgar offre una ricca teologia biblica alla luce della nostra cultura contemporanea, sostenendo che i cristiani dovrebbero - anzi, devono - essere impegnati nella cultura circostante.

Esplorando ciò che la Scrittura ha da dire sul ruolo della cultura e raccogliendo spunti da una serie di teologi della cultura - tra cui Abraham Kuyper, T. S. Eliot, H.

Richard Niebuhr e C. S.

Lewis - Edgar sostiene che l'impegno culturale è un aspetto fondamentale dell'esistenza umana. Non si sottrae ai passaggi che sottolineano la distinzione tra i cristiani e il mondo. Tuttavia, egli trova, attraverso la testimonianza biblica, prove che supportano una solida difesa del mandato culturale di "essere fecondi e moltiplicarsi, riempire la terra e soggiogarla" (Genesi 1:28).

Con chiarezza e saggezza, Edgar sostiene che siamo più fedeli alla nostra vocazione di creature di Dio quando partecipiamo alla creazione della cultura. Risorse per gli istruttori IVP di prossima pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830851522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una visione trasformante: Il Padre Nostro come lente per la vita - A Transforming Vision: The Lord's...
Possiamo rischiare di non capire più il...
Una visione trasformante: Il Padre Nostro come lente per la vita - A Transforming Vision: The Lord's Prayer as a Lens for Life
Hai chiesto: Le tue domande. Le risposte di Dio. - You Asked: Your Questions. God's...
Può essere difficile fare domande, ancor meno rispondere...
Hai chiesto: Le tue domande. Le risposte di Dio. - You Asked: Your Questions. God's Answers.
Chi sei? Rispondere alle domande su di te, su di me e su Dio - Who Are You?: Answering Questions...
Quando adoreremo adeguatamente Gesù Cristo nei...
Chi sei? Rispondere alle domande su di te, su di me e su Dio - Who Are You?: Answering Questions about You, Me and God
Creare e creare: Una teologia biblica della cultura - Created and Creating: A Biblical Theology of...
Il Vangelo di Gesù Cristo si colloca sempre...
Creare e creare: Una teologia biblica della cultura - Created and Creating: A Biblical Theology of Culture
Mente cristiana: Sfuggire alla futilità - Christian Mind: Escaping Futility
La capacità di pensare e ragionare fa parte di ciò che ci rende umani. Per...
Mente cristiana: Sfuggire alla futilità - Christian Mind: Escaping Futility
Un amore supremo: La musica del jazz e la speranza del Vangelo - A Supreme Love: The Music of Jazz...
La sua ricca storia e i suoi elementi distintivi,...
Un amore supremo: La musica del jazz e la speranza del Vangelo - A Supreme Love: The Music of Jazz and the Hope of the Gospel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)