Creare culture di appartenenza: Coltivare organizzazioni in cui donne e uomini prosperino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Creare culture di appartenenza: Coltivare organizzazioni in cui donne e uomini prosperino (Beth Birmingham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva curativa sulle sfide affrontate dalle donne nelle organizzazioni basate sulla fede e sottolinea l'importanza di creare una cultura di appartenenza. Offre raccomandazioni pratiche per promuovere la diversità e l'inclusione nei ruoli di leadership, rendendolo una risorsa preziosa per i leader attuali e aspiranti del settore.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto terapeutico e relazionale, in particolare per le donne che si sono sentite emarginate nelle organizzazioni basate sulla fede. Presenta un'argomentazione forte a favore della diversità e dell'inclusione, delinea passi pratici per il cambiamento organizzativo ed è considerato uno strumento necessario per stimolare conversazioni in ritardo sulla trasformazione culturale. I recensori lo raccomandano come lettura essenziale per i leader di tutti i settori.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che le sfide affrontate dalle donne nelle ONG basate sulla fede sono profondamente radicate e potrebbero non essere pienamente affrontate dal libro. Tuttavia, le recensioni non menzionano esplicitamente critiche o contro specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating Cultures of Belonging: Cultivating Organizations Where Women and Men Thrive

Contenuto del libro:

Con il crescente interesse da parte dei donatori e dei membri dei consigli di amministrazione a vedere le organizzazioni missionarie basate sulla fede riflettere la diversità del regno di Dio, queste organizzazioni desiderano avere donne in posizioni di leadership. Tuttavia, questo si rivela difficile quando la cultura organizzativa è quella che mette a tacere e addirittura penalizza i doni unici che le donne portano al tavolo.

Molte organizzazioni non sono ancora in grado di incarnare una nuova cultura, quella che Beth Birmingham e Eeva Simard chiamano cultura di appartenenza. Una cultura di questo tipo è quella in cui tutti i dipendenti sono sicuri e riconosciuti, in cui i leader cercano la produttività e la connettività e in cui l'organizzazione si impegna a sostenere una comunità di dipendenti diversi.

Creare culture di appartenenza offre soluzioni per i team di leadership, i membri del consiglio di amministrazione e i manager che rimodellano la cultura organizzativa in modo da invitare e celebrare l'equità di genere. Con passi pratici per migliorare le opportunità di mentorship, le pratiche delle risorse umane e le tattiche di gestione, Beth ed Eeva indicano una strada da percorrere identificando i cambiamenti da apportare per creare una cultura di appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830839162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare culture di appartenenza: Coltivare organizzazioni in cui donne e uomini prosperino - Creating...
Con il crescente interesse da parte dei donatori e...
Creare culture di appartenenza: Coltivare organizzazioni in cui donne e uomini prosperino - Creating Cultures of Belonging: Cultivating Organizations Where Women and Men Thrive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)