Creare congregazioni finanziariamente sostenibili

Punteggio:   (4,6 su 5)

Creare congregazioni finanziariamente sostenibili (L. Elrod James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Creare congregazioni finanziariamente sostenibili” di James Elrod è una risorsa raccomandata per il clero e i responsabili delle chiese, apprezzata per la sua guida chiara e perspicace sulla gestione finanziaria all'interno del contesto ecclesiale. Combina prospettive storiche e questioni contemporanee, rendendolo uno strumento prezioso per navigare nel panorama finanziario della vita della congregazione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto in un formato accattivante e leggibile. È conciso e fornisce una grande quantità di informazioni importanti in poco più di 100 pagine. I consigli di Elrod, chiari e non giudicanti, sono ottimisti ed empatici, adatti sia ai nuovi che ai più esperti leader di chiesa. Sottolinea la trasparenza nella stesura del bilancio e l'importanza di allineare le finanze della chiesa alla missione e al ministero.

Svantaggi:

Sebbene nelle recensioni non siano stati evidenziati svantaggi espliciti, alcuni lettori potrebbero cercare casi di studio più dettagliati o esempi specifici di sfide finanziarie affrontate da varie congregazioni, che il libro potrebbe non fornire a causa della sua brevità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating Financially Sustainable Congregations

Contenuto del libro:

Come possono le chiese in crescita sviluppare un quadro finanziario che rafforzi la loro missione?

Le tendenze al declino del credo e della pratica religiosa nell'America del XXI secolo sono ben documentate, ma nascondono la vitalità e la crescita sperimentate da molte singole congregazioni. Sfortunatamente, i leader di queste chiese in crescita a volte non hanno una solida conoscenza di ciò che è necessario per la loro chiesa per mantenere l'equilibrio finanziario. Questo vale sia per le congregazioni di nuova formazione sia per le chiese consolidate.

Questo libro, che non presuppone la familiarità dei lettori con i principi della contabilità o della finanza, aiuterà a facilitare le conversazioni costruttive tra il clero e i leader laici sulle questioni finanziarie. Descrivendo con un linguaggio quotidiano alcune delle questioni pratiche che promuovono (o erodono) la sostenibilità finanziaria, questo libro eliminerà il mistero e la frustrazione che le comunità religiose spesso sperimentano quando discutono delle loro sfide finanziarie.

Quali attività sotto il controllo dell'organizzazione promuovono la sostenibilità finanziaria a lungo termine? Le risposte creano un quadro di riferimento che è un prerequisito per raggiungere gli obiettivi missionari di qualsiasi chiesa nel lungo periodo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640652873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare congregazioni finanziariamente sostenibili - Creating Financially Sustainable...
Come possono le chiese in crescita sviluppare un quadro...
Creare congregazioni finanziariamente sostenibili - Creating Financially Sustainable Congregations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)