Creare comunità scolastiche di guarigione: Interventi a scuola per gli studenti esposti al trauma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creare comunità scolastiche di guarigione: Interventi a scuola per gli studenti esposti al trauma (DeCarlo Santiago Catherine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Creating Healing School Communities: School-Based Interventions for Students Exposed to Trauma

Contenuto del libro:

Creating Healing School Communities fornisce ai lettori gli strumenti necessari "informati sul trauma" per intervenire a favore degli studenti in difficoltà e creare un ambiente educativo vantaggioso.

I sistemi scolastici sono costretti ad aumentare il livello dei risultati accademici, ma i bambini che sono stati esposti a traumi spesso portano in classe una serie complicata di esigenze che possono avere un impatto sulla loro volontà di imparare, sulla loro funzione cognitiva, sulla loro capacità di creare relazioni durature e persino sulla loro salute fisica. Per chi si occupa di salute mentale nelle scuole, può essere difficile trovare i modi migliori per sostenere gli studenti che hanno subito traumi e stress: Quali sono i modi migliori per comprendere e assistere questi bambini vulnerabili?

I programmi scolastici possono ridurre al minimo l'impatto del trauma sull'apprendimento e aiutare gli studenti che altrimenti non avrebbero accesso a questo tipo di supporto a sviluppare le abilità di coping per gestire lo stress attuale e futuro. Con esempi di componenti fondamentali del trattamento e casi di studio coinvolgenti, questo libro illustra come interventi scolastici efficaci garantiscano agli studenti l'opportunità di guarire dal trauma. Gli autori adottano un approccio olistico alle pratiche informate sul trauma e forniscono una panoramica pratica degli interventi basati sulle evidenze scientifiche utilizzando il modello Multi-Tiered System of Supports (MTSS). Nell'ambito del MTSS, gli interventi contro il trauma si svolgono su tre livelli distinti, che affrontano un'ampia varietà di studenti e diversi gradi di esposizione al trauma: universale (livello 1), mirato (livello 2) e intensivo (livello 3). Creare comunità scolastiche di guarigione mostra come i professionisti della salute mentale nelle scuole, gli educatori e gli amministratori possono lavorare insieme per aiutare gli studenti a superare i traumi ed eccellere in classe e nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433828621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare comunità scolastiche di guarigione: Interventi a scuola per gli studenti esposti al trauma -...
Creating Healing School Communities fornisce ai...
Creare comunità scolastiche di guarigione: Interventi a scuola per gli studenti esposti al trauma - Creating Healing School Communities: School-Based Interventions for Students Exposed to Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)