Creare casa: Progettare per vivere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Creare casa: Progettare per vivere (Keith Summerour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue belle fotografie e per l'ispirazione al design, che si rivolge sia ai lettori occasionali che ai progettisti d'interni. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano per la mancanza di vivibilità dei progetti d'interni e per l'eccessiva attenzione all'estetica piuttosto che alla praticità della vita domestica.

Vantaggi:

Bellissime fotografie, un'ampia gamma di progetti classici, idee ispiratrici per l'arredamento, una confezione curata, carta di alta qualità, presentazione elegante e un buon libro da tavolino.

Svantaggi:

Alcuni interni mancano di personalità e vivibilità, i progetti sono troppo tradizionali e neutri, si privilegia l'estetica rispetto alla funzionalità, la copertina in carta non è soddisfacente e la filosofia di design dell'autore è percepita come pretenziosa.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating Home: Design for Living

Contenuto del libro:

Dall'acclamato architetto e designer Keith Summerour arriva un nuovo affascinante libro di abitazioni accuratamente realizzate che ridefiniscono l'idea di casa di oggi.

Quando pensiamo a cosa sia la casa, molti di noi direbbero che è una casa che ha un'anima e un'accoglienza, un luogo con un portico invitante e un giardino lussureggiante, un ingresso accogliente e spazi abitativi ben fatti che nutrono i nostri momenti privati e si espandono per accogliere gli ospiti. In questo nuovo e affascinante libro, Keith Summerour condivide nove case, esplorandone l'architettura, gli interni e i terreni, per illustrare una nuova idea di casa. Reinterpretando e rendendo nuova la propria eredità del Sud, che parla sia di fascino aristocratico che di fascino casalingo, queste case spaziano da ritiri rustici che traggono la loro forza dalla terra a eleganti ville padronali, ma tutte condividono un carattere e un fascino straordinari che strizzano l'occhio alla storia e al contempo riflettono il modo in cui le persone desiderano vivere nel mondo di oggi.

Arricchito dal lavoro di alcuni dei migliori arredatori d'interni di oggi, tra cui Beth Webb, Barbara Westbrook, Circa Interiors e Liza Bryan, nonché dei paesaggisti di fama mondiale Jeremy Smearman e John Howard, e splendidamente illustrato con fotografie inedite, Creating Home è il libro dei sogni definitivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847858736
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare casa: Progettare per vivere - Creating Home: Design for Living
Dall'acclamato architetto e designer Keith Summerour arriva un nuovo affascinante libro di...
Creare casa: Progettare per vivere - Creating Home: Design for Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)