Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Make that Scene: Setting, Mood, and Atmosphere
“Il luogo della vostra storia è la cornice entro la quale tessere l'azione”. -William Noble Vi è mai capitato di leggere un romanzo e, a distanza di anni, di ricordare la sensazione di luogo che avete provato mentre le parole scorrevano nella vostra testa? È quello che possono fare i grandi scrittori, sia di narrativa che di saggistica.
È quello che potete fare anche voi. Make That Scene vi mostrerà come fare. Utilizzando decine di esempi di grande scrittura, l'editor-autore di lunga data William Noble discute l'influenza che l'umore, l'ambientazione e l'atmosfera hanno sui vostri personaggi; la mescolanza e l'abbinamento delle ambientazioni; l'ambientazione come limite alla trama; e quando l'ambientazione stessa diventa un personaggio importante.
Impara: - il valore di una memoria imperfetta - quante ricerche condurre - come usare le immagini sensoriali - quanti dettagli includere - come usare il tempo, il dialogo e il punto di vista per stabilire l'ambientazione - molto altro ancora. Make That Scene è una guida essenziale per arricchire la vostra scrittura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)