Crave: Viaggio di un'anima affamata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crave: Viaggio di un'anima affamata (Jean Cannady Laurie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crave: Sojourn of a Hungry Soul, di Laurie Jean Cannady, è un libro di memorie toccante che racconta le esperienze dell'autrice nel superare la povertà e gli abusi. È lodato per la sua bella scrittura, la profondità emotiva e la rappresentazione della resilienza, che lo rendono una lettura di ispirazione per molti. La narrazione risuona di temi universali e allo stesso tempo profondamente personali, mostrando le complessità della vita e la forza dello spirito umano.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa fluida che affascina i lettori.
Temi forti come la resilienza e l'empowerment, che rendono il libro relatabile e stimolante.
Ritratti dettagliati dei personaggi e immagini vivide migliorano la narrazione.
Coinvolgente e stimolante, fornisce un resoconto commovente del superamento delle avversità.
Altamente raccomandato dai lettori per la sua profondità e impatto emotivo; molti esprimono il desiderio di rileggerlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente doloroso o pesante a causa dei temi della povertà e dell'abuso.
Il libro potrebbe non piacere a chi è alla ricerca di generi più leggeri o convenzionali, poiché tratta temi seri.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crave: Sojourn of a Hungry Soul

Contenuto del libro:

Crave è un libro di memorie che racconta il viaggio di una giovane ragazza attraverso l'abuso e l'impoverimento. La narrazione effusiva scende negli abissi del degrado personale e sessuale, nella fame perpetua di cibo, sicurezza e sopravvivenza.

Pur muovendosi attraverso la cruda esposizione di povertà, abusi e fame, Crave rende una continua ricerca di nutrimento che semplicemente non muore. Laurie Jean Cannady è riconoscibile soprattutto per la sua voce. Lirica e augurale, ma stranamente intima, la sua lucida memoria per la trama dell'esistenza quotidiana intreccia il lettore nel tessuto della storia.

Scopriamo che i fili più sottili legano i più forti. Non sorprende che questo libro di memorie sia la narrazione di una vittima che diventa una sopravvissuta.

Cannady è assertiva, motivante e non teme di raggiungere il suo pubblico di riferimento: donne, afroamericani, studenti delle scuole superiori, studenti universitari, sopravvissuti ad abusi fisici e sessuali, veterani, persone cresciute da genitori single e persone che vivono o hanno vissuto l'impoverimento. Laurie Jean Cannady, professoressa associata di inglese presso la Lock Haven University, dedica molto del suo tempo a incoraggiare gli studenti a realizzare il loro vero potenziale.

È una convinta sostenitrice delle questioni femminili, dei veterani e dei problemi dei giovani svantaggiati. Cannady risiede nella Pennsylvania centrale con Chico Cannady e i loro tre figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989753296
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crave: Viaggio di un'anima affamata - Crave: Sojourn of a Hungry Soul
Crave è un libro di memorie che racconta il viaggio di una giovane ragazza attraverso...
Crave: Viaggio di un'anima affamata - Crave: Sojourn of a Hungry Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)