Crash! Superare la paura e il trauma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crash! Superare la paura e il trauma (Max Greenhalgh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crash! di Max Greenhalgh è un libro accorato che racconta l'esperienza di un ragazzo sopravvissuto a un incidente stradale traumatico con il padre. L'obiettivo è quello di aiutare i bambini che hanno vissuto eventi simili, condividendo le emozioni e i meccanismi di gestione. Il libro combina una narrazione personale con consigli pratici e risorse per le famiglie.

Vantaggi:

Il libro offre il punto di vista di un bambino sui traumi, che è perspicace e relazionabile. Include illustrazioni brillanti, offre consigli di esperti e suggerimenti pratici per affrontare gli incidenti e incoraggia la comunicazione tra bambini e genitori. La storia è molto sentita e coinvolge i lettori con un tocco di umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo intenso o emotivo per i bambini più piccoli. La narrazione potrebbe non piacere a tutti i bambini, in particolare a quelli meno interessati alle storie personali o ai traumi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crash!: Overcoming Fear and Trauma

Contenuto del libro:

Panoramica Crash: superare la paura e il trauma è scritto e illustrato da bambini e fa parte della serie "Kids Helping Kids Through Books" di Reflections Publishing. Crash affronta in modo specifico le emozioni che i bambini provano dopo aver subito un incidente stradale e li aiuta a superare la paura dell'evento traumatico.

I racconti di questa serie sono scritti e illustrati dalla nuova prospettiva dei bambini. Grazie alle storie scritte da autori bambini, i lettori che stanno attraversando un momento difficile possono leggere queste storie e vedere convalidati i loro sentimenti. Collegandosi con i bambini attraverso una storia di fantasia, si dà semplicemente inizio al processo di guarigione.

Poiché la vera guarigione richiede un'ampia attenzione ai bisogni emotivi, educativi, sociali e persino spirituali, questa collana offre anche una sezione di saggistica per i bambini (e i genitori) con gli strumenti necessari per affrontare queste situazioni.

In particolare, sul retro di ogni libro di questa collana, i lettori troveranno commenti per affrontare le situazioni difficili da parte di esperti in vari campi (ad esempio, psicologi infantili, educatori, terapeuti e studiosi di religione). Riteniamo che questa serie fornisca ai bambini strumenti preziosi per aiutarli ad affrontare molte sfide della vita reale.

Descrizione di Crash: superare la paura e il trauma Alan è un bambino di quarta elementare che ogni giorno viaggia in macchina con i suoi genitori. Un pomeriggio, il suo mondo è stato stravolto quando il veicolo su cui si trovava insieme al padre è stato colpito su una strada panoramica vicino alla loro casa di San Diego. Per fortuna, Alan non ha riportato gravi lesioni fisiche, ma ben presto scopre che non tutto il dolore comporta sangue e ossa rotte.

Alan sviluppa la paura di viaggiare in auto e deve anche affrontare un fratello geloso delle attenzioni che ha ricevuto dopo l'incidente. Ha molti pensieri per la testa e non è in grado di gestirli da solo. Alan si affida agli amici e alla famiglia, oltre che a uno psicologo che lo incoraggia a riflettere e a parlare del trauma.

Rivoluzionare questa brutta esperienza è un viaggio per Alan, che trova il modo di riprendersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616600068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crash! Superare la paura e il trauma - Crash!: Overcoming Fear and Trauma
Panoramica Crash: superare la paura e il trauma è scritto e illustrato da bambini...
Crash! Superare la paura e il trauma - Crash!: Overcoming Fear and Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)