Crash: Come sono diventata una badante riluttante

Punteggio:   (4,3 su 5)

Crash: Come sono diventata una badante riluttante (Rachel Michelberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Crash” di Rachel Michelberg racconta il suo straziante viaggio dopo che il marito ha subito una lesione cerebrale in seguito a un incidente aereo. Il libro è una candida esplorazione delle sue lotte emotive, delle aspettative sociali e familiari del caregiving e della sua ricerca di identità in mezzo a sfide schiaccianti. I lettori vengono coinvolti nella sua vulnerabilità e autenticità, rendendo il libro una lettura avvincente per chi si trova ad affrontare dilemmi simili.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben ritmata. Il coraggio dell'autrice nell'affrontare le sue dolorose circostanze è encomiabile. I lettori apprezzano la rappresentazione onesta di emozioni complesse e decisioni difficili. La scrittura è stata apprezzata per la sua chiarezza e concisione, che rende il libro di memorie accessibile e comprensibile. Molti hanno trovato la narrazione toccante e stimolante, che offre spunti di riflessione sulle sfide del caregiving e sulla resilienza personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura occasionalmente melodrammatica o hanno criticato lo stile di lettura dell'autore. Ci sono commenti sulla mancanza di un'attrattiva più ampia al di fuori dei legami personali con la storia. Alcuni recensori hanno notato momenti che potrebbero essere percepiti come autoindulgenti o fuori luogo. Nel complesso, sebbene l'autenticità sia apprezzata, il libro di memorie potrebbe non risuonare con tutti a causa delle specifiche circostanze personali.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crash: How I Became a Reluctant Caregiver

Contenuto del libro:

A Rachel piace pensare a se stessa come a una brava ragazza ebrea, dedita a fare ciò che è onorevole, proprio come i suoi genitori l'hanno educata a fare. Ma quando suo marito, David, sopravvive a un incidente aereo e rimane con gravi danni cerebrali, si trova di fronte a una scelta: dedicare la sua vita a prendersi cura di un uomo che non ama più, o abbandonarlo?

Il loro matrimonio si era già incrinato al momento dell'incidente e, pur volendo fare la cosa giusta, Rachel non sa come fare a prendersi cura di due bambini oltre che di un uomo adulto ormai irrazionale, incontinente e soggetto a crisi epilettiche. E come farà a vedere il suo amante? Ma d'altra parte, che razza di mostro egoista rifiuterebbe di prendersi cura del marito disabile, per quanto infelice sia stato il suo matrimonio? Rachel vuole credere di poter dedicare la sua vita ai bisogni di David, ma in cuor suo sa che è impossibile.

Crash affronta un dilemma pervasivo nella nostra cultura: i conflitti morali che gli individui devono affrontare quando si occupano di un familiare disabile o con problemi cognitivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647420321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crash: Come sono diventata una badante riluttante - Crash: How I Became a Reluctant...
A Rachel piace pensare a se stessa come a una brava ragazza...
Crash: Come sono diventata una badante riluttante - Crash: How I Became a Reluctant Caregiver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)