Crap Lyrics - Una celebrazione dei peggiori testi pop di tutti i tempi... DI TUTTI I TEMPI!

Punteggio:   (3,5 su 5)

Crap Lyrics - Una celebrazione dei peggiori testi pop di tutti i tempi... DI TUTTI I TEMPI! (Johnny Sharp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano esilarante e divertente, mentre altri lo criticano per la mancanza di profondità e l'eccessivo giudizio. Molti apprezzano l'umorismo e il punto di vista dell'autore sui testi musicali popolari, mentre altri ritengono che non riesca a fornire una critica significativa.

Vantaggi:

Molti lettori trovano che il libro sia molto divertente e divertente, soprattutto i fan dell'umorismo sarcastico britannico. Il libro offre una visione scanzonata dell'assurdità dei testi di alcune canzoni ed è apprezzato per il suo umorismo, con diversi lettori che hanno notato di aver apprezzato le risate che ha provocato.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di profondità e approfondimento, essendo più superficiale nel suo approccio alla presa in giro dei testi senza fornire una vera analisi. Alcuni ritengono che screditi ingiustamente le canzoni classiche, provocando l'insoddisfazione di scrittori e amanti della musica che si aspettano commenti più ponderati.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crap Lyrics - A celebration of the very worst pop lyrics of all time... EVER!

Contenuto del libro:

Anche i più grandi autori di canzoni (e gli Spandau Ballet) hanno avuto una giornata storta in ufficio. O, più probabilmente, qualche brutto minuto nei bagni dello studio di registrazione, scarabocchiando le prime parole che gli vengono in mente sul retro della loro ricetta per il tranquillante, poco prima che la voce venga registrata.

Johnny Sharp ha passato al setaccio mezzo secolo di testi per trovare gli esempi più divertenti di distici storpiati, allusioni oltraggiose, metafore miste, spudorate autoillusioni, sciocchezze nefaste e palesi sconcezze. Per non parlare dell'imperdonabile uso eccessivo di allitterazioni. Crap Lyrics è una celebrazione umoristica (e, a volte, una condanna) di oltre 120 tra i più ridicoli agganci, versi e fetori della poesia pop dei tempi moderni.

Johnny Sharp ha trascorso 15 anni come giornalista musicale, molti dei quali scrivendo per NME con il nome di Johnny Cigarettes, quindi sa che il ridicolo non è una cosa di cui aver paura. È serio come il cancro quando si chiede: Siamo umani o ballerini? E dove andiamo da qui? Temo che sia giù al lago? Mentre ci muoviamo come una tartaruga, pieni di rigor mortis? Che siate diplomatici, o anche giù alla lavanderia a gettoni, se avete mai sentito una canzone e avete pensato "Tu cosa?", questo è il libro che fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906032593
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A celebration of the very worst pop lyrics of all time... EVER!
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crap Lyrics - Una celebrazione dei peggiori testi pop di tutti i tempi... DI TUTTI I TEMPI! - Crap...
Anche i più grandi autori di canzoni (e gli...
Crap Lyrics - Una celebrazione dei peggiori testi pop di tutti i tempi... DI TUTTI I TEMPI! - Crap Lyrics - A celebration of the very worst pop lyrics of all time... EVER!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)