Cranky Frankie e gli oceani di rifiuti

Cranky Frankie e gli oceani di rifiuti (Sue Pillans)

Titolo originale:

Cranky Frankie and the Oceans of Trash

Contenuto del libro:

Questa storia illustra gli impatti dei detriti marini raccontati attraverso gli occhi delle nostre creature oceaniche. Frankie, il pesce porcospino, ci accompagna in un viaggio attraverso l'oceano dove lei e i suoi amici rimangono impigliati nei rifiuti.

Questo rende Frankie molto CRANKY! Poiché ha la capacità naturale di gonfiarsi quando è minacciata o turbata, nel corso della storia si gonfia fino a diventare grande come un palloncino quando vede tutti i suoi amici in oceani di rifiuti. Frankie cerca di aiutare i suoi amici aggrovigliati e di ripulire l'oceano che amanoIl fulcro di questa storia sono i detriti marini, che oggi hanno un impatto su tutti gli habitat marini e costieri del mondo. Anche la nostra fauna marina subisce l'impatto dei detriti marini e dell'inquinamento da plastica attraverso l'ingestione, l'impigliamento, i cambiamenti dell'habitat e il bioaccumulo, con l'impigliamento dei detriti marini che è ormai una minaccia riconosciuta a livello internazionale.

Questa storia è raccontata attraverso gli occhi di Frankie, il pesce, e i lettori vedranno l'impatto di vasta portata dei detriti marini sui nostri oceani e sulla fauna selvatica mentre lei nuota attraverso gli oceani, dalle acque basse alla barriera corallina, fino all'oceano aperto. Poiché i detriti marini non compaiono dal nulla, è più importante che mai educare i nostri futuri guardiani degli oceani (i nostri bambini) sull'impatto dei detriti marini.

Attraverso l'arte della scienza marina, questa storia aiuterà i bambini a essere più consapevoli dei tipi di detriti marini e dell'impatto sulle creature marine, insieme alle soluzioni quotidiane per aiutare a liberare i nostri oceani dai rifiuti. L'educazione e la sensibilizzazione attraverso la narrazione è un modo potente per coinvolgere i bambini e i loro lettori (ad esempio, insegnanti, genitori, nonni, parenti, amici, ecc.), poiché solo attraverso una narrazione positiva con soluzioni possiamo sperare di cambiare i comportamenti.

Sulla base delle più recenti scoperte scientifiche in campo marino, l'ultima pagina della storia è dedicata alla scienza dei detriti marini, spiegata in termini comprensibili ai primi lettori e utilizzabile dagli insegnanti come parte delle discussioni e delle attività di apprendimento in classe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648652830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cranky Frankie e gli oceani di rifiuti - Cranky Frankie and the Oceans of Trash
Questa storia illustra gli impatti dei detriti marini raccontati...
Cranky Frankie e gli oceani di rifiuti - Cranky Frankie and the Oceans of Trash
Il grande ladro di barriere - The Great Barrier Thief
"Sapevate che i colori dei coralli sono un segnale di allarme? Un allarme globale per la barriera corallina?...
Il grande ladro di barriere - The Great Barrier Thief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)