Cracking the Corporate Code: Le rivelatrici storie di successo di 32 dirigenti afroamericani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cracking the Corporate Code: Le rivelatrici storie di successo di 32 dirigenti afroamericani (M. Cobbs Price)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Cracking the Corporate Code: The Revealing Success Stories of 32 African-American Executives

Contenuto del libro:

In interviste esclusive e illuminanti, questo libro si immerge nelle vite e nelle carriere di 32 importanti professionisti che raccontano le loro impressionanti e diverse traiettorie di carriera, rivelando ciò che li ha motivati e scoraggiati, le loro fonti di sostegno e di conflitto e le strategie che hanno sviluppato per eccellere nelle organizzazioni e nelle grandi aziende.

Negli ultimi decenni, i progressi degli afroamericani nel mondo degli affari sono stati impressionanti e ben documentati. Tuttavia, anche un'occhiata superficiale alle statistiche - per non parlare di un'occhiata alla maggior parte delle aziende - rivela che, nonostante i molti progressi, i dirigenti delle minoranze sono ancora relativamente pochi e lontani tra loro. Che si tratti di insensibilità, di culture aziendali avverse al cambiamento, di fattori socio-economici o di vero e proprio razzismo, gli afroamericani si trovano ancora ad affrontare ostacoli molto reali sulla strada del successo professionale.

Piuttosto che offrire queste storie stimolanti come biografie individuali, Cracking the Corporate Code ha identificato i loro fili comuni, analizzando ciò che rivelano su:

⬤ Riconciliare le ambiguità inerenti ai professionisti neri nella cultura aziendale.

⬤ Fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale, gestendo al contempo l'onnipresente questione razziale.

⬤ Superare l'isolamento per stabilire non solo il proprio posto nell'organizzazione, ma anche una voce che sarà ascoltata e rispettata.

⬤ Leggere le regole non scritte e sviluppare il "sesto senso" necessario per giocare la partita.

⬤ Coltivare e gestire le relazioni che saranno cruciali per assicurarsi posizioni più significative e influenti.

⬤ Capire cos'è il vero potere, come competere per acquisirlo e come tradurlo in una leadership sostanziale Le opportunità di successo per gli afroamericani abbondano.

Negli ultimi 40 anni, i migliori si sono fatti avanti per cogliere, e spesso creare, queste opportunità. La prossima generazione di professionisti neri percorrerà i sentieri tracciati dai pionieri illustrati in questo libro di riferimento e sarà pronta a raggiungere risultati ancora maggiori, continuando l'eredità della diversità per le generazioni future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814431139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cracking the Corporate Code: Le rivelatrici storie di successo di 32 dirigenti afroamericani -...
In interviste esclusive e illuminanti, questo libro...
Cracking the Corporate Code: Le rivelatrici storie di successo di 32 dirigenti afroamericani - Cracking the Corporate Code: The Revealing Success Stories of 32 African-American Executives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)