Cracking the Change Management Code: Come ottenere un vantaggio competitivo con gli strumenti di gestione del cambiamento: Una guida per manager

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cracking the Change Management Code: Come ottenere un vantaggio competitivo con gli strumenti di gestione del cambiamento: Una guida per manager (Yvonne de Ville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato a chiunque sia coinvolto nella gestione del cambiamento, fornendo intuizioni pratiche e strategie di successo. È apprezzato per la sua scrittura chiara, la sua rilevanza per i vari livelli di gestione e la sua attenzione all'intelligenza emotiva e alla leadership empatica. Tuttavia, alcuni lettori lo considerano principalmente un testo introduttivo, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per i professionisti più esperti.

Vantaggi:

Approfondimenti dettagliati sulla gestione del cambiamento, consigli pratici per gestire i dipendenti e i conflitti, scrittura chiara e concisa, rilevante per tutti i livelli manageriali, include esperienze reali, approccio olistico che comprende cultura, organizzazione e tecnologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo considerano un libro introduttivo, che potrebbe non essere sufficientemente approfondito per i professionisti esperti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cracking the Change Management Code: How to gain a competitive advantage with change management tools: A Manager's Guide

Contenuto del libro:

Il Project Management Institute riporta che "solo il 58% delle organizzazioni comprende appieno il valore della gestione dei progetti... (e)... solo il 23% delle organizzazioni utilizza pratiche di gestione dei progetti standardizzate in tutta l'organizzazione" e uno studio di PwC su oltre 10.640 progetti ha rilevato che una piccolissima porzione di aziende - il 2,5% - ha portato a termine con successo il 100% dei progetti. I progetti servono a introdurre cambiamenti nelle organizzazioni.

Esiste quindi un codice magico che può essere utilizzato per aiutare a realizzare questi progetti?

Come possono le aziende e la leadership decifrare il codice di gestione del cambiamento per ottenere i risultati desiderati? Io credo di sì!

Questo libro analizza la gestione del cambiamento comportamentale (BCM), che a volte è un argomento trascurato all'interno delle organizzazioni. Eppure, l'adozione e l'accettazione del BCM possono offrire a un'organizzazione la possibilità di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato. Al contrario, la mancata adozione del BCM può portare a inefficienze operative, perdita di vantaggio competitivo, costi e rischi aggiuntivi.

È dimostrato che un trattamento precoce del cambiamento comportamentale evita che i problemi si aggravino e causino disordini all'interno dell'organizzazione, pertanto il libro fornisce una guida pratica che può essere implementata immediatamente. Si compone di 13 capitoli che guidano i processi, le metodologie e le raccomandazioni per la gestione del cambiamento nelle grandi organizzazioni. Evidenzia inoltre alcuni segnali di allarme precoci che il team di gestione dovrebbe cercare.

I progetti falliscono a causa delle persone e solo le persone possono salvare e realizzare cambiamenti di successo all'interno delle organizzazioni. La migliore risorsa di un'organizzazione è il suo personale. E il cambiamento riguarda le persone. Pertanto, per raggiungere i risultati desiderati è necessario che le persone adottino il cambiamento. Comprendere il comportamento umano e utilizzare le necessarie metodologie di gestione del cambiamento è l'unica strada percorribile per realizzare con successo qualsiasi cambiamento all'interno di un'organizzazione, quindi per decifrare il codice della gestione del cambiamento!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739642105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cracking the Change Management Code: Come ottenere un vantaggio competitivo con gli strumenti di...
Il Project Management Institute riporta che "solo...
Cracking the Change Management Code: Come ottenere un vantaggio competitivo con gli strumenti di gestione del cambiamento: Una guida per manager - Cracking the Change Management Code: How to gain a competitive advantage with change management tools: A Manager's Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)