Cracking Complexity Now: La formula rivoluzionaria per risolvere velocemente qualsiasi problema

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cracking Complexity Now: La formula rivoluzionaria per risolvere velocemente qualsiasi problema (David Komlos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cracking Complexity” offre un approccio strutturato per risolvere problemi complessi in ambito aziendale e in altri settori. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato perspicace e ben studiato, hanno notato che potrebbe mancare di sufficiente profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda l'implementazione. Alcune recensioni ne hanno sottolineato la struttura lineare e la facile leggibilità, mentre altre hanno criticato l'eccesso di casi di studio e di consigli ovvi. Nel complesso, si tratta di un utile punto di partenza per chi è alle prime armi con la complessità, ma potrebbe lasciare i leader più esperti con il desiderio di strategie più solide.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto
fornisce un quadro chiaro e diretto per la risoluzione dei problemi
facile da leggere
utile sia per le sfide personali che per quelle aziendali
nuove prospettive per categorizzare e affrontare la complessità
incoraggia la collaborazione tra le parti interessate
include utili appendici e casi di studio.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non ci sia abbastanza materiale per giustificare un libro intero
casi di studio eccessivi o ridondanti
può risultare elementare o di buon senso per i professionisti più esperti
manca una guida dettagliata sull'implementazione
percepita come un'offerta poco velata di servizi di consulenza
non così applicabile per le persone al di fuori dei contesti di trasformazione aziendale.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cracking Complexity Now: The Breakthrough Formula for Solving Just about Anything Fast

Contenuto del libro:

Per la prima volta, David Benjamin e David Komlos di Syntegrity condividono la loro formula all'avanguardia e altamente coinvolgente per risolvere in pochi giorni sfide incredibilmente complesse e importanti, mobilitando al contempo coloro che devono eseguirle.

Prefazione di Marshall Goldsmith, autore di bestseller del NY Times, Thinkers50 - Executive Coach numero 1 e l'unico pensatore di leadership due volte numero 1 al mondo.

Oggi le organizzazioni sono alle prese con l'ambiguità, la volatilità e il paradosso delle sfide che devono affrontare. Questa è la complessità. Ma troppi leader approcciano la complessità nel modo sbagliato: spingono i loro collaboratori sempre più in alto e affrontano i problemi uno alla volta per mesi, a volte anche per anni e quasi sempre in modo lineare. È come mettere una pentola d'acqua su "basso" e aspettare che bolla. Per risolvere le sfide apparentemente intrattabili contro cui i leader sbattono la testa per mesi - per far bollire l'acqua metaforica - è necessario generare una quantità elevata di calore molto rapidamente. In questo libro, gli autori condividono la loro formula collaudata per abbreviare drasticamente il processo e risolvere le sfide più difficili di un'organizzazione in pochi giorni.

Completamente aggiornato per includere metodi e pratiche virtuali di grande successo e comprovati, utilizzati per risolvere problemi reali. Questo libro offre la mentalità, i passi e le competenze di cui voi e il vostro team avrete bisogno per risolvere la complessità, ovunque vi troviate nel mondo, in modo da poter trovare chiarezza e creare slancio anche nei momenti più incerti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529376098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cracking Complexity Now: La formula rivoluzionaria per risolvere velocemente qualsiasi problema -...
Per la prima volta, David Benjamin e David Komlos...
Cracking Complexity Now: La formula rivoluzionaria per risolvere velocemente qualsiasi problema - Cracking Complexity Now: The Breakthrough Formula for Solving Just about Anything Fast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)