Coyota in cucina: Memorie del nuovo e vecchio Messico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Coyota in cucina: Memorie del nuovo e vecchio Messico (Anita Rodrguez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Coyota in the Kitchen di Anita Rodríguez è un ricco libro di memorie che intreccia narrazione, ricette e arte, riflettendo sulle sue esperienze di vita cresciute come figlia di padre messicano e madre anglo-texana. Ambientato sullo sfondo di Taos Pueblo e influenzato dal periodo trascorso in Messico, Rodriguez condivide storie di identità, cultura e soprannaturale, presentando al contempo ricette accattivanti e vivaci rappresentazioni artistiche.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, l'incorporazione di ricette e l'integrazione dell'arte visiva. I lettori hanno apprezzato le ricche intuizioni culturali, l'autenticità della voce dell'autrice e il modo in cui la narrazione intreccia le esperienze dell'autrice con la storia di Taos e con il paesaggio culturale più ampio. Molti hanno trovato il libro stimolante, divertente e un vero riflesso dell'arte e del cibo che caratterizzano la regione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno auspicato un maggior numero di illustrazioni nel libro, indicando il desiderio di un'esperienza più visiva. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato le ricette, alcuni hanno notato di non averle ancora provate, suggerendo un potenziale scollamento tra l'esperienza culinaria e quella di lettura.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coyota in the Kitchen: A Memoir of New and Old Mexico

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Zia Book Award 2018 delle donne della stampa del New Mexico.

Vincitore del New Mexico-Arizona Book Award 2017 per il miglior libro del Nuovo Messico.

Vincitore del New Mexico-Arizona Book Award 2017 per il soggetto multiculturale.

Vincitore del 2016 Southwest Book Award della Border Regional Library Association

Questo libro di storie e ricette presenta due eccentriche famiglie che non avrebbero mai mangiato insieme, né tantomeno scambiato ricette, se non fosse stato per l'improbabile matrimonio dei genitori dell'autrice: un nuevomexicano di Taos e una pittrice venuta dal Texas al New Mexico per studiare arte. Ricordando i bravi e i terribili cuochi della sua famiglia, Anita Rodr guez condivide anche le complicazioni di navigare in un percorso sicuro tra prospettive culturali contraddittorie. L'autrice ci porta dai villaggi di montagna del New Mexico negli anni Quaranta a sorseggiare mint juleps sulla veranda di una villa del Sud, passando per un prolungato pellegrinaggio in Messico e di nuovo in New Mexico. Accompagnato dai vivaci dipinti di Rodr guez - tra cui scene di persone che mangiano nelle notti di fiesta e intonacano una chiesa di adobe - Coyota in the Kitchen mostra come il cibo rifletta le complicate storie familiari che danno forma alle nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826356727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coyota in cucina: Memorie del nuovo e vecchio Messico - Coyota in the Kitchen: A Memoir of New and...
Vincitore del premio Zia Book Award 2018 delle...
Coyota in cucina: Memorie del nuovo e vecchio Messico - Coyota in the Kitchen: A Memoir of New and Old Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)