Punteggio:
Il libro “Cowgirls: Women of the West” di Teresa Jordan è una raccolta di interviste a donne forti e intraprendenti dell'Ovest americano, che documentano le loro esperienze e i loro contributi. La narrazione cattura l'essenza della vita delle cowgirl e mette in luce una serie di storie diverse che rivelano la forza e la resilienza di queste donne. I lettori ne apprezzano il contenuto ispiratore e il significato storico-sociale.
Vantaggi:⬤ Ben studiato
⬤ presenta storie ispiratrici di donne forti
⬤ ben scritto
⬤ prezioso documento sociale
⬤ incoraggia l'emancipazione femminile
⬤ coinvolgenti racconti personali
⬤ consigliato a donne e ragazze
⬤ include il contesto storico e le prospettive femministe
⬤ visivamente attraente con immagini.
Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico meno coinvolgente se non sono interessati alla storia delle donne; il libro ha più di vent'anni, il che potrebbe limitarne l'attualità per alcuni.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Cowgirls: Women of the American West
La tradizione americana ha trascurato la cowgirl, anche se almeno una si trova ancora in quasi tutte le comunità di allevatori.
Come la sua controparte maschile, cavalca e tira corde, conosce la terra e il bestiame e affronta gli elementi. La scrittrice e fotografa Teresa Jordan ha percorso sessantamila chilometri nell'Ovest americano, parlando con più di cento autentiche cowgirl che gestiscono ranch e si esibiscono nei rodei.
Il risultato è un libro affascinante che colloca la cowgirl anche nella storia e nella letteratura. In questa edizione Bison Book sono state aggiunte una nuova prefazione e una bibliografia aggiornata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)