Cowboy Park: Gare di manzo alla frontiera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cowboy Park: Gare di manzo alla frontiera (O. Baxter John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'esplorazione approfondita della storia dei primi rodei nel Nuovo Messico, con contenuti ben studiati e storie coinvolgenti. I recensori hanno apprezzato la sua disponibilità sia per scopi di ricerca che di interesse generale. Il libro ha ricevuto un feedback positivo per la sua qualità e rilevanza, in particolare tra coloro che sono interessati alla storia del Sud-Ovest e ai rodei.

Vantaggi:

Ben studiato
ben scritto
storie coinvolgenti
adatto per la ricerca e l'interesse generale
apprezzato dai lettori appassionati di storia del Sud-Ovest e di rodei.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cowboy Park: Steer-Roping Contests on the Border

Contenuto del libro:

Un secolo fa, quando il Texas, il Nuovo Messico e l'Arizona vietarono le gare di roping, c'era un posto dove un roper del Sud-Ovest poteva andare per affinare le sue abilità: Il Cowboy Park, l'arena fondata nel 1907 a Ciudad Ju rez, in Messico, appena oltre il Rio Grande da El Paso, in Texas. Durante gli anni formativi del rodeo che precedettero il primo Calgary Stampede del 1912, Cowboy Park promosse lo sport dello steer roping e fornì un terreno di allenamento pronto per i campioni emergenti.

Fin dall'inizio, fino a quando le crescenti turbolenze politiche in Messico non hanno portato all'arresto dell'impresa, il Cowboy Park ha mantenuto vivo questo sport e ha favorito la celebrità: i suoi "ex-allievi" hanno vinto i primi premi a Calgary e hanno continuato a dominare per alcuni anni. Questa istituzione unica, nonostante la sua significativa influenza sul futuro del rodeo, ha ricevuto finora scarsa attenzione. Attraverso la storia che ha recuperato e le fotografie - molte delle quali pubblicate qui per la prima volta - John Baxter documenta e illumina l'era del Cowboy Park e i primi campioni che vi hanno vinto gli speroni.

"Gli appassionati di rodeo troveranno qui alcuni nomi e luoghi familiari: Guy Weadick, Zack e Lucille Mulhall, Bill Pickett, Will Rogers, Fog Horn Clancy, Guy Allen, Dan Patch, Calgary, Pendleton e Cheyenne. Ma la maggior parte dei nomi non vi sarà familiare, quasi dimenticata negli annali del rodeo degli albori.

La ricerca penetrante e originale di Baxter è sostenuta dall'uso di quasi cinquanta giornali diversi di tutto il Paese". --Richard W.

Slatta, dalla prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896726420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cowboy Park: Gare di manzo alla frontiera - Cowboy Park: Steer-Roping Contests on the...
Un secolo fa, quando il Texas, il Nuovo Messico e...
Cowboy Park: Gare di manzo alla frontiera - Cowboy Park: Steer-Roping Contests on the Border

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)