Covid-19, Forza Maggiore e Frustrazione dei Contratti - La Guida Essenziale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Covid-19, Forza Maggiore e Frustrazione dei Contratti - La Guida Essenziale (Keith Markham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Covid-19, Force Majeure and Frustration of Contracts - The Essential Guide

Contenuto del libro:

Questo libro fa parte della nostra nuova serie di guide essenziali per gli operatori del diritto, che illustrano ciò che è necessario sapere su come i vari aspetti del diritto del Regno Unito sono stati influenzati dalla pandemia di coronavirus Covid-19.

DESCRIZIONE

Le clausole di forza maggiore spesso languono inosservate nella sezione "boilerplate" di un contratto fino a quando qualcosa non va storto, e a quel punto vengono esaminate nei minimi dettagli nella speranza di essere invocate. La frustrazione è una dottrina di common law poco conosciuta che può fungere da argomento di inadempimento in assenza di una clausola di forza maggiore, o quando la clausola di forza maggiore non copre l'evento in questione. La Covid-19 ha riportato alla ribalta questi problemi e questo libro si propone di delineare le disposizioni chiave, insieme a una serie di passi pratici da compiere per affrontare questi problemi nel modo più agevole possibile.

SULL'AUTORE

Keith Markham ha conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato nel 2001 e attualmente lavora come libero professionista fornendo servizi di formazione e consulenza.

Ha iniziato la sua carriera nel settore privato, per poi passare all'interno del Gruppo BGL, un importante intermediario assicurativo che annovera tra i suoi marchi anche comparethemarket.com. Durante questo periodo, Keith ha condotto regolarmente trattative contrattuali di natura complessa, spesso con importanti aziende blue-chip.

Successivamente, Keith è entrato a far parte di BPP Professional Education, uno dei principali fornitori europei di formazione professionale. Ha lavorato sia come avvocato interno, occupandosi di contratti commerciali e protezione dei dati, sia come relatore di corsi di formazione, prima di fondare la propria società di consulenza nel 2009.

Grazie alla sua notevole esperienza, Keith ha progettato e tenuto un'ampia gamma di corsi di formazione per BPP, MBL e altri fornitori, nonché per i propri clienti nel campo del diritto commerciale. In particolare, insegna argomenti relativi ai contratti commerciali e alla protezione dei dati ad avvocati e non. Fornisce inoltre servizi di consulenza a un numero crescente di clienti in questi settori.

È inoltre autore di "A Practical Guide to the General Data Protection Regulation" (Guida pratica al regolamento generale sulla protezione dei dati), ora disponibile nella sua seconda edizione.

CONTENUTI

Parte A - Forza maggiore

Capitolo primo - Introduzione.

Capitolo 2 - Definizione.

Capitolo 3 - Causalità.

Capitolo 4 - Prevenzione e mitigazione.

Capitolo cinque - Notifica e risoluzione.

Capitolo 6 - Commerciante nei contratti con i consumatori.

Parte B - Alternative alla forza maggiore.

Capitolo 7 - Frustrazione.

Capitolo 8 - Altre considerazioni sul contratto.

Capitolo Nove - Alternative commerciali.

Parte C - Appendici

Capitolo 1 - Panoramica del Coronavirus Act 2020.

Capitolo 2 - Il Regolamento 2020 sulla protezione della salute (Coronavirus, restrizioni) (Inghilterra).

Capitolo tre - Cronologia.

Capitolo 4 - Risorse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913715052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Covid-19, Forza Maggiore e Frustrazione dei Contratti - La Guida Essenziale - Covid-19, Force...
Questo libro fa parte della nostra nuova serie di...
Covid-19, Forza Maggiore e Frustrazione dei Contratti - La Guida Essenziale - Covid-19, Force Majeure and Frustration of Contracts - The Essential Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)