COVID-19 e scienze sociali

COVID-19 e scienze sociali (Miguel Ferreira Carlos)

Titolo originale:

COVID-19 and Social Sciences

Contenuto del libro:

Il commercio internazionale è fortemente influenzato dalle contaminazioni da micotossine, che causano ogni anno una perdita dal 5% al 10% della produzione agricola globale.

Nell'ultimo decennio, lo scenario delle micotossine è stato complicato dalla progressiva comprensione - accanto alle micotossine emergenti - della presenza parallela di forme modificate (mascherate e coniugate), in aggiunta a quelle note precedentemente libere. Il presente numero speciale sulle tossine presenta articoli di ricerca originali e recensioni che trattano i destini di tutte queste forme di micotossine in relazione ad aspetti che riguardano la lavorazione degli alimenti tradizionali e industriali, le condizioni e la gestione delle campagne annuali di cereali, le nuove soluzioni analitiche, l'esposizione dei consumatori e le indicazioni per la valutazione dei biomarcatori.

L'articolo offre un assaggio di un campo scientifico entusiasmante che ha diverse implicazioni per la nostra vita quotidiana perché (i) riguarda la nostra dieta praticamente e da ogni punto di vista, (ii) si interseca con i nostri usi e costumi culinari, ma anche con i processi di produzione industriale, e (iii) comporta un'attenta valutazione di costi e benefici e un costante e continuo miglioramento delle strategie di mitigazione delle micotossine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036501543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

COVID-19 e scienze sociali - COVID-19 and Social Sciences
Il commercio internazionale è fortemente influenzato dalle contaminazioni da micotossine, che causano...
COVID-19 e scienze sociali - COVID-19 and Social Sciences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)