Covey: A Stone's Throw from a Coal Mine to the Hall of Fame (Un tiro di sasso da una miniera di carbone alla Hall of Fame)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Covey: A Stone's Throw from a Coal Mine to the Hall of Fame (Un tiro di sasso da una miniera di carbone alla Hall of Fame) (J. Deitz Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ripercorre la vita e la carriera di Stan Coveleski, lanciatore della Hall of Fame, combinando narrazione personale e statistiche per fornire una visione completa del suo percorso da figlio di un minatore a stella del baseball. Il libro mette in evidenza i suoi successi, le sue lotte e l'impatto che ha avuto sul gioco, soprattutto durante le World Series del 1920.

Vantaggi:

Il libro fonde con successo aneddoti personali e risultati statistici, rendendolo una lettura coinvolgente per gli appassionati di baseball. Fornisce uno sguardo dettagliato sulla vita di Coveleski, sottolineando le sue umili origini, i risultati significativi e le tragedie personali che ha affrontato. L'inclusione di foto e statistiche arricchisce l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Il tema di Stan Coveleski è descritto come impegnativo e l'autore a volte riassume intere stagioni in modo piuttosto rapido. Alcuni lettori potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita dei suoi anni meno noti. Inoltre, chi è meno interessato alle statistiche potrebbe trovare alcune parti del libro pesanti dal punto di vista numerico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Covey: A Stone's Throw from a Coal Mine to the Hall of Fame

Contenuto del libro:

La vita di Stanley Coveleski è stata una storia di trionfi e tragedie.

Nato a Shamokin, PA, nella regione del carbone, nel 1889, ottavo figlio di immigrati polacchi, andò a lavorare come garzone a dodici anni. Ma riuscì a sfuggire alle giornate di lavoro di 12 ore nelle miniere lanciando sassi contro una lattina legata a un albero: il suo corso accelerato su come lanciare una palla da baseball.

Anni dopo, era uno dei migliori lanciatori della Major League Baseball.

In una stagione segnata da tragedie personali e di squadra - la morte di sua moglie e del suo compagno di squadra Ray Chapman, che è l'unico giocatore ad essere morto per essere stato colpito da un lancio - Covey lanciò tre complete-game victory nel campionato delle World Series 1920 dei Cleveland Indians.

Covey, uno dei 17 lanciatori a cui era ancora consentito lanciare una spitball dopo che questa era stata messa fuori legge prima della stagione 1921, fu eletto nella National Baseball Hall of Fame nel 1969.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620060810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Covey: A Stone's Throw from a Coal Mine to the Hall of Fame (Un tiro di sasso da una miniera di...
La vita di Stanley Coveleski è stata una storia di...
Covey: A Stone's Throw from a Coal Mine to the Hall of Fame (Un tiro di sasso da una miniera di carbone alla Hall of Fame) - Covey: A Stone's Throw from a Coal Mine to the Hall of Fame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)