Punteggio:
L'ultimo romanzo di Bathanti affascina i lettori con la sua prosa lirica e la ricca atmosfera gotica del Sud, esplorando temi profondi legati al sistema carcerario e alle lotte personali. L'ambientazione nella Carolina del Nord e il forte sviluppo dei personaggi contribuiscono alla forza della narrazione.
Vantaggi:Scrittura lirica e potente, ricco ambiente gotico del Sud, forte sviluppo dei personaggi, esplorazione approfondita del sistema carcerario, narrazione avvincente che è difficile da mettere giù.
Svantaggi:Non sono stati individuati svantaggi significativi nelle recensioni, anche se alcuni potrebbero trovare impegnativi i temi legati alla prigione e alle lotte personali.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Narrativa. Per la prima volta in brossura.
Questo romanzo, che ha vinto il Novello Literary Award nel 2006, colpisce duro e non smette di colpire. Bathanti ha sicuramente attinto alla sua vasta esperienza di insegnamento nelle carceri per creare una serie di personaggi indimenticabili e spietati in un ambiente altrettanto indimenticabile e spietato: un campo di prigionia. Cal Gaddy è perseguitato dal padre, una guardia che portava il giovane Cal a caccia di detenuti evasi, nonostante le proteste della religiosa madre di Cal.
E poi c'è Thrake, il sergente duro che assomiglia molto al padre di Cal e che non tollera problemi disciplinari da parte dei prigionieri, a eccezione dell'uomo voodoo del campo, Pitch, un trafficante di contrabbando che fa temere a Thrake il suo potere di maledire e mutilare. Un bonus: la prosa di Bathanti colpisce con la stessa forza del suo racconto e dei suoi personaggi.
Questo è un romanzo che risveglia in ogni lettore un altro lato oscuro della vita. Bathanti ha sicuramente attinto alla sua vasta esperienza di insegnamento nelle carceri per creare questo scenario indimenticabile e spietato: un campo di prigionia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)