Cove Point on the Chesapeake: Il faro, la baia e il sogno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cove Point on the Chesapeake: Il faro, la baia e il sogno (McCabe Booker Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una storia ben scritta e accuratamente studiata di Cove Point, una piccola comunità balneare sul Chesapeake. L'autrice, Carol Booker, fornisce aneddoti coinvolgenti sulla popolazione locale e su eventi storici significativi, rendendo il libro una lettura piacevole per chiunque sia interessato all'area di Chesapeake.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, con aneddoti e storie coinvolgenti, fornisce un profondo senso della comunità e della storia, piacevole sia per i visitatori che per coloro che non ci sono mai stati, evidenzia il significato storico di Cove Point, compreso il suo ruolo nella Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Per alcuni lettori la mancanza di familiarità con la zona potrebbe influenzare il loro legame con le storie, ed è possibile che chi non è particolarmente interessato alle comunità balneari non lo trovi interessante.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cove Point on the Chesapeake: The Beacon, The Bay, and the Dream

Contenuto del libro:

In Cove Point on the Chesapeake: The Beacon, the Bay, and the Dream, Carol Booker racconta la storia di come la natura e il desiderio umano definiscono un luogo singolare lungo acque ricche di storia.

Booker scrive di eroi, furfanti e famiglie che hanno popolato una piccola comunità sul lungomare, un tempo nota soprattutto per i naufragi e le insidiose correnti d'aria, che è diventata un campo di addestramento per la Seconda guerra mondiale, un luogo per la ricerca di tesori sepolti e, in seguito, un ingranaggio del commercio energetico globale con un impianto di gas naturale.

Nelle sue pagine ci sono storie di esplorazione e di eroismo, di sport e di tragedie, tra cui quella di una riptide che un uomo sopravvissuto definì “la stretta del diavolo”.

Cove Point on the Chesapeake racconta la determinazione di una principessa russa sfollata a ricostruire la propria cultura lungo il più grande estuario della nazione. Con un solido reportage e interviste, Booker scrive dell'astuzia del costruttore che ha mappato le coste paludose e ha attirato gli abitanti di Washington in un tratto di costa poco conosciuto per la pesca straordinaria e la vita facile.

Un faro resistente illumina questo raro luogo della terra e un secolo di abitanti, così come la prosa accattivante del giornalista veterano Booker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734886634
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sola in cima alla collina: L'autobiografia di Alice Dunnigan, pioniera della stampa nera nazionale -...
Nel 1942 Alice Allison Dunnigan, figlia di...
Sola in cima alla collina: L'autobiografia di Alice Dunnigan, pioniera della stampa nera nazionale - Alone Atop the Hill: The Autobiography of Alice Dunnigan, Pioneer of the National Black Press
Sola in cima alla collina: L'autobiografia di Alice Dunnigan, pioniera della stampa nera nazionale -...
Nel 1942 Alice Allison Dunnigan, figlia di...
Sola in cima alla collina: L'autobiografia di Alice Dunnigan, pioniera della stampa nera nazionale - Alone atop the Hill: The Autobiography of Alice Dunnigan, Pioneer of the National Black Press
Cove Point on the Chesapeake: Il faro, la baia e il sogno - Cove Point on the Chesapeake: The...
In Cove Point on the Chesapeake: The Beacon, the...
Cove Point on the Chesapeake: Il faro, la baia e il sogno - Cove Point on the Chesapeake: The Beacon, The Bay, and the Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)