Counseling per la salute mentale nei disastri: Rispondere al trauma in un contesto multiculturale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Counseling per la salute mentale nei disastri: Rispondere al trauma in un contesto multiculturale (A. Stebnicki Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25 voti.

Titolo originale:

Disaster Mental Health Counseling: Responding to Trauma in a Multicultural Context

Contenuto del libro:

Questo è il primo libro per i professionisti della salute mentale che lavorano con i sopravvissuti ai traumi di massa a concentrarsi sui contesti psicosociali e culturali in cui si verificano questi disastri. Sottolinea l'importanza di comprendere questi contesti per fornire interventi di salute mentale massimamente efficaci ai sopravvissuti al trauma e alle loro comunità. Di portata globale, il testo affronta le basi della comprensione e della risposta ai bisogni di salute mentale di individui e gruppi che guariscono da traumi creati da un'ampia gamma di eventi critici naturali e di origine umana, tra cui atti di terrorismo, conflitti armati, genocidi e violenze di massa da parte di singoli autori. Pensato per la formazione professionale nel campo della salute mentale in caso di disastri e conforme agli standard CACREP, il testo promuove le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare con gli aspetti psicosociali dell'adattamento individuale e di gruppo e dell'adattamento a un'esperienza traumatica di massa.

Riflettendo lo stato dell'arte delle conoscenze, il libro offre linee guida dettagliate per la valutazione e gli interventi brevi relativi ai sintomi di stress post-traumatico dei sopravvissuti e al trauma complesso associato al fatto di trovarsi nell'epicentro di eventi straordinariamente stressanti e traumatici. Inoltre, il libro tratta anche gli aspetti critici dell'autocura per il professionista. Illustrato con testimonianze in prima persona di sopravvissuti a disastri e scenari di casi, questo libro sottolinea come i consulenti e gli altri professionisti della salute mentale possano promuovere la resilienza e il benessere negli individui e nelle comunità colpite da tutti i tipi di disastri.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

⬤ Considera la risposta ai disastri e ai traumi di massa da una prospettiva culturalmente e globalmente rilevante - il primo libro del suo genere.

⬤ Rivolge gli standard clinici del CACREP e le aree di contenuto relative alla risposta alla salute mentale in caso di disastri.

⬤ Copre molti tipi di disastri e categorie di sopravvissuti.

⬤ Include informazioni aggiornate su PTSD, traumi complessi e cura di sé.

⬤ Affronta la coltivazione della resilienza nei sopravvissuti individuali e di gruppo e le questioni di giustizia sociale.

⬤ Offre un manuale per l'istruttore e un pacchetto di diapositive in PowerPoint per gli adottanti qualificati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826132888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Counseling per la salute mentale nei disastri: Rispondere al trauma in un contesto multiculturale -...
Questo è il primo libro per i professionisti della...
Counseling per la salute mentale nei disastri: Rispondere al trauma in un contesto multiculturale - Disaster Mental Health Counseling: Responding to Trauma in a Multicultural Context

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)