Counseling nei disturbi della comunicazione: Facilitare la relazione terapeutica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Counseling nei disturbi della comunicazione: Facilitare la relazione terapeutica (Cyndi Stein-Rubin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per il suo contenuto completo e perspicace, che lo rende una risorsa essenziale per i professionisti dell'aiuto, in particolare nei campi del counseling e della salute. I recensori ne apprezzano il tono accattivante, le idee pratiche e la chiarezza, sottolineando le applicazioni reali e gli esercizi che risuonano con i lettori.

Vantaggi:

Manuale completo e approfondito, tono coinvolgente e leggibile, idee pratiche e utilizzabili, eccellente organizzazione del layout, esempi di vita reale, esercizi di riflessione, risposte a domande pressanti nel counseling, consigliato ai professionisti dell'aiuto.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Counseling in Communication Disorders: Facilitating the Therapeutic Relationship

Contenuto del libro:

È stato dimostrato che l'integrazione di un paradigma di counseling aumenta la motivazione, approfondisce l'apprendimento e sostiene i progressi dei clienti e delle famiglie. Counseling nei disturbi della comunicazione: Facilitare la relazione terapeutica di Cyndi Stein-Rubin e Beryl T. Adler, è un testo coinvolgente, scritto con un tono genuino e vivace, in modo che il lettore possa facilmente relazionarsi con il materiale. Il testo fornisce un veicolo pratico per gli studenti di logopedia, i clinici, i supervisori clinici e gli istruttori per conoscere meglio se stessi e integrare gli atteggiamenti e gli strumenti di base del counseling nei loro programmi diagnostici e terapeutici.

All'interno di Counseling nei disturbi della comunicazione, Stein-Rubin e Adler descrivono l'importanza di affrontare le sfide comunicative di un cliente lavorando con l'intera persona, come un essere umano, non come un disturbo della comunicazione. Approcciando i clienti con un atteggiamento di counseling che incoraggia la loro piena partecipazione al processo di trattamento, lavoriamo insieme in partnership e come una potente squadra.

I contenuti, le tecniche e gli esercizi di Counseling nei disturbi della comunicazione sono radicati nella pratica basata sull'evidenza di una varietà di approcci psicologici, di counseling e di coaching, come il Counseling umanistico, l'Ascolto e il linguaggio, la Terapia narrativa, il Modello cognitivo comportamentale (CBT), la Terapia breve incentrata sulle soluzioni (SFBT), la Psicologia positiva, la Programmazione neurolinguistica (PNL) e il training Mindfulness.

Il libro comprende anche domande di riflessione, esercizi e suggerimenti per rafforzare i concetti importanti. Per dare vita ai contenuti, il testo è inframmezzato da scenari clinici e di vita reale.

È ben chiaro che i clinici di logopedia e audiologia devono comprendere l'ascolto profondo e come scegliere le parole che avranno un impatto positivo sui loro clienti e sulle famiglie, ma spesso viene trascurato lo sviluppo personale dei clinici stessi. Il libro Counseling nei disturbi della comunicazione è una guida completa su come fornire il sostegno e l'incoraggiamento necessari ai clienti e costruire l'autostima, mentre un punto focale è la necessità per i clinici di lavorare su se stessi prima di lavorare sugli altri.

Counseling nei disturbi della comunicazione: Facilitare la relazione terapeutica è il primo libro di testo nel suo genere a trattare in modo completo entrambi gli aspetti della relazione terapeutica. Sia gli studenti che i clinici apprezzeranno questo approccio unico che affronta non solo l'atteggiamento di counseling, vitale per la crescita e il progresso dei clienti, ma anche l'autoconsapevolezza che guida lo sviluppo personale del clinico.

Gli istruttori in ambito educativo possono visitare il sito www.efacultylounge.com per ottenere materiale aggiuntivo da utilizzare per l'insegnamento in classe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630912710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alla valutazione clinica e alla stesura di relazioni professionali in patologia logopedica - A...
Imparare a valutare i disturbi del linguaggio e...
Guida alla valutazione clinica e alla stesura di relazioni professionali in patologia logopedica - A Guide to Clinical Assessment and Professional Report Writing in Speech-Language Pathology
Counseling nei disturbi della comunicazione: Facilitare la relazione terapeutica - Counseling in...
È stato dimostrato che l'integrazione di un...
Counseling nei disturbi della comunicazione: Facilitare la relazione terapeutica - Counseling in Communication Disorders: Facilitating the Therapeutic Relationship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)