Counseling giovanile: Problemi e interventi sistemici

Counseling giovanile: Problemi e interventi sistemici (S. Balkin Richard)

Titolo originale:

Counseling Youth: Systemic Issues and Interventions

Contenuto del libro:

Consulenza ai giovani: Systemic Issues and Interventions mette in evidenza la natura della consulenza ai giovani e l'implementazione degli interventi da una prospettiva sistemica. Questa prospettiva sistemica si concentra sulla moltitudine di questioni e sistemi che hanno un impatto sui giovani e sulla salute mentale, come i progressi e i risultati scolastici.

Problemi emotivi e comportamentali.

e i comportamenti generali che hanno un impatto sul benessere fisico ed emotivo. Nell'affrontare questi temi, vengono evidenziati i ruoli dei vari sistemi, tra cui le scuole, le strutture di salute mentale, le strutture mediche, i sistemi di giustizia minorile e i servizi per i rifugiati, nonché i servizi rivolti a popolazioni speciali, come i giovani LGBT+ e i minori immigrati senza documenti. Il testo include una breve panoramica sullo sviluppo del bambino-adolescente, per poi concentrarsi su questioni, politiche e servizi per la consulenza ai giovani nelle scuole, nelle comunità e nei contesti clinici. Al centro di questo libro ci sono i problemi che le famiglie, le scuole e le comunità devono affrontare.

I giovani hanno difficoltà ad affrontare traumi, abusi, suicidi, gravidanze adolescenziali e comportamenti antisociali, e la chiave per affrontare questi problemi utilizzando una varietà di risorse all'interno del sistema e sostenendo il cambiamento sistemico. Viene utilizzata un'attenzione multidimensionale allo sviluppo, ai problemi e alle strategie, fornendo un approccio integrativo in modo che i clinici (presenti e futuri) abbiano una comprensione della teoria, dei problemi, delle politiche e degli approcci per lavorare con i giovani. Questo libro utilizza anche un approccio transteorico e cerca di fornire una panoramica degli approcci e degli interventi indipendentemente dall'approccio teorico. A differenza dei libri che si concentrano su un unico modello, questo approccio si rivolge a una varietà di persone che si stanno formando come clinici e che provengono da diversi ambiti (ad esempio, lavoro sociale, terapia matrimoniale e familiare, counseling, psicologia).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197586761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Praticare il perdono: Un percorso verso la guarigione - Practicing Forgiveness: A Path Toward...
Le relazioni arricchiscono la nostra vita. I...
Praticare il perdono: Un percorso verso la guarigione - Practicing Forgiveness: A Path Toward Healing
La valutazione nel counseling: Pratica e applicazioni - Assessment in Counseling: Practice and...
Gli studenti spesso vivono i corsi di valutazione,...
La valutazione nel counseling: Pratica e applicazioni - Assessment in Counseling: Practice and Applications
Counseling giovanile: Problemi e interventi sistemici - Counseling Youth: Systemic Issues and...
Consulenza ai giovani: Systemic Issues and...
Counseling giovanile: Problemi e interventi sistemici - Counseling Youth: Systemic Issues and Interventions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)