Counseling e comunità: Usare le relazioni ecclesiali per rafforzare il counseling

Punteggio:   (4,7 su 5)

Counseling e comunità: Usare le relazioni ecclesiali per rafforzare il counseling (Rod Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza di integrare la consulenza individuale nel contesto delle comunità di fede, sostenendo un approccio alla guarigione e al restauro orientato alla comunità. Presenta una narrazione persuasiva su come il coinvolgimento delle comunità di fede nella consulenza possa portare a una maggiore efficacia e a un cambiamento duraturo.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante
sfida i paradigmi tradizionali della consulenza
enfatizza il ruolo delle comunità di fede nella guarigione
rinnova la visione del caregiving
offre un modello coeso per la consulenza all'interno delle comunità.

Svantaggi:

Le recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma una critica potenziale potrebbe essere quella di un'eccessiva focalizzazione sulle prospettive basate sulla fede, che potrebbe non interessare tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Counseling and Community: Using Church Relationships to Reinforce Counseling

Contenuto del libro:

Tradizionalmente, il counseling si è concentrato principalmente sull'individuo, trascurando l'interazione tra la comunità e l'individuo. Wilson ha creato un modello di counseling basato sulla Bibbia, che ancorasse l'individuo alla comunità.

Il risultato è una prospettiva che comprende tutti gli aspetti della vita di una persona, dove la comunità diventa un aiuto nel processo di consulenza. La tesi di questo libro è legata al presupposto che abbiamo bisogno di un approccio di consulenza orientato alla comunità piuttosto che esclusivamente focalizzato sull'individuo. In questo caso, saremo in grado di apprezzare l'enfasi biblica sul popolo di Dio.

Pur apprezzando il rapporto con gli individui, il cuore di Dio è con un corpo, una comunione, una comunità. Sia i pastori che i consulenti privati devono riaffermare la priorità della comunità e il suo potere nel processo di guarigione.

Rod Wilson (PhD, York University) è presidente e professore di Counselling e Psicologia al Regent College di Vancouver, B. C., Canada.

È anche autore di Exploring Your Anger e Helping Angry People.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573832502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Counseling e comunità: Usare le relazioni ecclesiali per rafforzare il counseling - Counseling and...
Tradizionalmente, il counseling si è concentrato...
Counseling e comunità: Usare le relazioni ecclesiali per rafforzare il counseling - Counseling and Community: Using Church Relationships to Reinforce Counseling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)