Counseling con i nativi americani: Approfondimenti dalle conversazioni con i castori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Counseling con i nativi americani: Approfondimenti dalle conversazioni con i castori (Eugene Hightower)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Counseling Native American Indians: Insights from Conversations with Beaver

Contenuto del libro:

Il libro offre anche una guida ai consulenti non indigeni e ad altri che desiderano lavorare efficacemente all'interno della comunità dei nativi americani nelle riserve o nei contesti urbani. Nei capitoli iniziali i lettori apprendono dal resoconto dettagliato di Beaver le intuizioni pratiche sui valori culturali indiani che ha maturato crescendo in una comunità Choctaw dell'Oklahoma. I capitoli successivi contengono interviste a Beaver, che racconta le sue esperienze di crescita in un'affettuosa famiglia Choctaw guidata da uno zio medico, di sopravvivenza agli abusi in un collegio indiano, di sopravvivenza ai combattimenti nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale e di trasferimento in una comunità indiana urbana dove ha avviato un programma di trattamento dell'abuso di sostanze per i nativi americani. Racconta la sua evoluzione da abusatore di sostanze a leader di cerimonie tradizionali come la capanna sudatoria e la ricerca della visione. È diventato un guaritore molto rispettato che ha aiutato molti a trovare sollievo da problemi fisici ed emotivi, come raccontano altri individui in questo libro.

Counseling Native American Indians condivide contemporaneamente la storia ispiratrice della vita di Beaver e fornisce consigli preziosi per la consulenza alle popolazioni native americane. Il testo è adatto ai corsi di studi sui nativi americani, di psicologia e di consulenza, in particolare a quelli che si concentrano sugli approcci multiculturali.

Gene Hightower è psicologo abilitato e in passato direttore dei servizi di salute mentale presso il Native American Health Center di Oakland, California. Ha anche tenuto corsi di psicologia dei nativi americani presso l'Università della California Berkeley e l'Università di Stanford. Ha conseguito un'ampia formazione in psicologia accademica presso prestigiose università, tra cui Harvard, l'Università della California Berkeley e l'Università della California San Francisco. Il dottor Hightower ha conseguito il dottorato di ricerca in psicologia clinica sociale presso il Wright Institute. Ha origini Choctaw, Cherokee e Creek.

"Beaver" Berry era un membro della Nazione Choctaw dell'Oklahoma. Dopo aver superato la dipendenza da droghe e alcol, Beaver ha frequentato l'Università del Pacifico ed è diventato un consulente certificato per l'abuso di sostanze. È diventato anche un leader cerimoniale riconosciuto. Ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri a trovare la sobrietà, a formare un rapporto migliore tra loro e il Creatore e a trovare la gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516540303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Counseling con i nativi americani: Approfondimenti dalle conversazioni con i castori - Counseling...
Il libro offre anche una guida ai consulenti non...
Counseling con i nativi americani: Approfondimenti dalle conversazioni con i castori - Counseling Native American Indians: Insights from Conversations with Beaver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)