Couchsurfing Cosmopolitismi: Il turismo può rendere il mondo migliore?

Couchsurfing Cosmopolitismi: Il turismo può rendere il mondo migliore? (David Picard)

Titolo originale:

Couchsurfing Cosmopolitanisms: Can Tourism Make a Better World?

Contenuto del libro:

Il libro offre una visione unica della cultura dell'ospitalità mediata dal computer e di come questa abbia iniziato a trasformare il turismo contemporaneo e la pratica dei viaggi.

Concentrandosi su Couchsurfing.org, una delle più grandi comunità di ospitalità online a livello mondiale, gli autori esplorano come le relazioni sociali, l'intimità e la fiducia siano costruite nell'ambiente online e poi estese ai contesti offline del turismo e dei viaggi reali. Essendo essi stessi couchsurfer attivi, gli autori esaminano la candida affermazione di gran parte della comunità dell'ospitalità online secondo cui il couchsurfing crea un mondo migliore.

Il libro è una lettura fondamentale per chiunque sia interessato al modo in cui la comunicazione mediata dal computer sta cambiando le forme contemporanee di contatto, viaggio e ospitalità, e al tipo di cosmopolitismo che ne deriva. Autori: David Picard, Sonja Buchberger, Jennie Germann Molz, Dennis Zuev, De-Jung Chen, Bernard Scheou, Jun-E Tan, Paula Bialski e Nelson Graburn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837622553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Couchsurfing Cosmopolitismi: Il turismo può rendere il mondo migliore? - Couchsurfing...
Il libro offre una visione unica della cultura...
Couchsurfing Cosmopolitismi: Il turismo può rendere il mondo migliore? - Couchsurfing Cosmopolitanisms: Can Tourism Make a Better World?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)