Cotogno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cotogno (Emmaleah Vickers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia commovente e memorabile, che ruota attorno a esperienze relative al dubbio su se stessi, al bullismo, alle dinamiche familiari e alla crescita personale. Sottolinea l'importanza della famiglia e offre messaggi positivi senza essere eccessivamente predicatorio. I lettori sono affascinati dallo sviluppo dei personaggi, dalla profondità emotiva e dalla narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi commoventi e simpatici
messaggi positivi sulla famiglia e sulla crescita personale
storia emozionante e coinvolgente
grande sviluppo dei personaggi
piacevole sia per gli studenti che per i lettori.

Svantaggi:

C'è stato un reclamo per il fatto che il libro non è stato consegnato come previsto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quince

Contenuto del libro:

Un anno, subito dopo Natale, quando Ximena ha tredici anni, sente i suoi genitori parlare, una conversazione che non dovrebbe sentire. Coglie la parola "padre", ma si chiede perché stiano sussurrando? Federico è l'unico padre che Ximena abbia mai conosciuto da quando lui e sua madre si sono sposati sei anni fa.

Naturalmente sa di avere un padre biologico, ma sua madre non ne parla mai e Ximena non lo chiede mai. Sa solo che lui è "lontano" e non vive vicino a loro. Ma dopo aver ascoltato la discussione dei genitori, inizia a chiedersi perché non ha contatti con lui.

Allo stesso tempo, la vita scolastica di Ximena si fa più impegnativa, sia dal punto di vista accademico che, soprattutto, da quello sociale. E dopo aver appreso il vero significato di "via", si trova di fronte a una decisione che cambierà la sua vita.

All'età in cui i suoi amici e cugini festeggiano le loro quincee (molte delle quali sono molto più stravaganti di quella che lei sa che i suoi genitori potranno permetterle), Ximena è anche costretta a confrontarsi con alcune brutture che emergono con il verificarsi di queste feste. Sentendosi un'estranea anche nella sua stessa comunità, inizia a mettere in discussione tutto ciò che la riguarda. Solo quando inizia a comunicare con Daniel, la sua vita cambia ulteriormente, come se avesse bisogno di un ulteriore dramma.

In questa storia, leggete come un padre e una figlia vengono finalmente a conoscenza dell'esistenza l'uno dell'altra e come riescono a gestire questo legame in tempi difficili, di sopraffazione e di pericolo. Riusciranno i loro nuovi rapporti a resistere alle pressioni della vita? Insegnanti: a seconda dei vostri studenti, questo libro può essere di livello 1 o di livello 2.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733346405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cotogno - Quince
Un anno, subito dopo Natale, quando Ximena ha tredici anni, sente i suoi genitori parlare, una conversazione che non dovrebbe sentire. Coglie la parola "padre", ma si...
Cotogno - Quince
Cambiamenti - Changements
June è una tipica adolescente, anche se angosciata. Ama i suoi amici e i suoi hobby. E le piace anche la scuola (anche se non ve lo dirà mai). Una cosa a...
Cambiamenti - Changements

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)