Hellenistic Constructs: Essays in Culture, History, and Historiography Volume 26
Il periodo ellenistico (all'incirca gli ultimi tre secoli a.C.), con le sue complessità culturali e le sue eredità durature, conserva oggi un fascino duraturo. Riflettendo il vigore e la produttività della ricerca rivolta a questo periodo nell'ultimo decennio, questa raccolta di saggi originali è un'ampia esplorazione delle scoperte e delle domande attuali.
I dodici saggi sottolineano l'interazione culturale tra società greche e non greche nel periodo ellenistico, in contrasto con i più convenzionali focus sulla politica, la società o l'economia. Frutto della ricerca originale di alcuni dei maggiori studiosi di storia e cultura ellenistica, questo volume è un'illustrazione esemplare della ricchezza culturale di questo periodo. L'introduzione di Paul Cartledge contiene un'illuminante panoramica introduttiva sulle tendenze attuali della ricerca ellenistica.
I saggi stessi spaziano su ampie questioni di storiografia comparata, letteratura, religione e sui ruoli di Atene, Roma e degli ebrei nel contesto del mondo ellenistico. Il volume è dedicato a Frank Walbank e include una bibliografia aggiornata del suo lavoro, che è stato essenziale per la nostra comprensione del periodo ellenistico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)